Ottobre 9, 2024

Prima amichevole della stagione.

Il primo test stagionale della nuova Roma di Mourinho ci riporta indietro nel tempo, a quando non esistevano le tv che davano in diretta live l’evento e dovevi aspettare il termine della partita, per andare a trovare sul televideo o addirittura il giorno successivo sui quotidiani, il risultato finale. Ovviamente oggi con tutta la tecnologia è molto più veloce sapere cosa sia successo, la stessa Roma sul suo sito ha messo risultato e highlights però resta il fatto della novità…

Mourinho nel primo tempo ha schierato la seguente formazione: Fuzato, Tripi, Mancini, Kumbulla, Calafiori, Villar, Zalewski, Perez, Mkhitaryan, Bove, Majoral.

Arbitro della partita il signor Silvestri.

La Roma vuole partire con il piede giusto e mettere in pratica i primi insegnamenti di José Mourinho che ha già iniziato a lasciare il suo segno sul gruppo.

Al 9’ azione sulla sinistra di Calafiori che arriva sul fondo e mette al centro un pallone che Carlos Perez controlla con eleganza con il sinistro e poi, con lo stesso piede lo scaraventa in rete. È il giocatore spagnolo a mettere a segno il primo gol stagionale (non ufficiale) della Roma.

Al 19’ Villar serve Mayoral all’interno dell’area di rigore, spostato sulla sinistra, preciso cross e colpo di testa vincente di Mancini che mette a segno il 2-0.

Zalewski al 34’ offre un ottimo pallone a Mkhitaryan che sulla fascia sinistra accelera e lascia sul posto il direttore avversario, cross basso che diventa un assist per Mayoral che dall’area piccola mette a segno il 3-0 giallorosso.

La Roma non abbassa l’intensità del gioco e al 35’ cala il poker. Mayoral al limite dell’area avversaria serve Villar che di prima intenzione allarga il gioco su Perez. Lo spagnolo controlla bene, testa alta vede l’inserimento di Calafiori e offre uno splendido assist per l’esterno giallorosso che arriva a rimorchio e con il destro non lascia scampo al portiere.

Al 40’ lancio in profondità per Zalewski, bravo a fare la sponda di testa per Mayoral che appena dentro il limite dell’area, lascia partite una saetta che si stampa sul palo e termina contro la schiena del portiere Santi che non può evitare l’autorete. Finisce il primo tempo con la Roma in vantaggio per 5-0.

La ripresa si apre con un momento che tutti aspettavamo da tempo, il ritorno in campo di Nicolò Zaniolo. Il campione giallorosso, finalmente torna ad assaporare il clima partita, stiamo parlando ovviamente di un test estivo ma questo ad oggi è sufficiente a riaccendere le speranze.

Al 54’ il portiere Sommellini sbaglia il rinvio, Zalewski ne approfitta per controllare e servire in profondità Mayoral che con un diagonale realizza il gol del 6-0.

Reynolds al 61’ effettua un triangolo con Zaniolo e accelera, all’interno dell’area viene atterrato e l’arbitro assegna il calcio di rigore. 

Nicolò Zaniolo si va a prendere il pallone e si presenta sul dischetto, rincorsa corta, precisa conclusione con il sinistro e gol del 7-0.

All’80’ scambio sulla destra tra Reynolds e Diawara, il centrocampista giallorosso serve al limite dell’area Zalewski che con un tiro di destro a giro di prima intenzione, spedisce il pallone in rete, alle spalle di Sommellini.

All’86’ caparbia azione di Mayoral che al limite dell’area toscana, recupera un pallone che sembrava perso, serve Zaniolo che vede con la con la coda dell’occhio l’inserimento di Diawara. Preciso tocco in profondità e diagonale vincente del centrocampista giallorosso per il 9-0.

Due minuti dopo è sempre Diawara che serve in profondità Mayoral, l’attaccante spagnolo entra in area di rigore e da posizione impossibile con il destro, riesce ad incrociare e a mettere a segno il gol del definitivo 10-0. 

Tabellino:

As Roma-Montecatini 10-0

1 Tempo:

As Roma: Fuzato, Tripi, Mancini, Kumbulla, Calafiori, Villar, Zalewski, Perez, Mkhitaryan, Bove, Mayoral

Montecatini: Santi, Benvenuti, Torracchi, Isola, Marseglia, Granucci, Benvenuti, Lassi, Hamza, Cipriani, De Simone

2 Tempo:

As Roma: Cardinali (68’ Mastrantonio), Reynolds, Smalling, Ibanez, Feratovic, Darboe, Diawara, Ciervo, Zalewski, Zaniolo, Mayoral

Montecatini: Sommellini, Malucchi, Niccolai, Anichini, Fresta, Corona, Fanti, Asani, Tempestimi, Ciervo, Perri

Arbitro: Silvestri di Roma

Marcatori: 9’ Perez, 19’ Mancini, 34’ Mayoral, 35’ Calafiori, 40’ Santi (aut.), 54’ Mayoral, 61’ Zaniolo (rig), 80’ Zalewski, 86’ Diawara, 88’ Mayoral

Note: Partita a porte chiuse giocata a Trigoria. Presente l’area Presidenziale e Dirigenziale della Roma.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *