Dicembre 30, 2024

Il primo tempo termina 2-1 per il Bodø, giovedì 14 aprile in campo per la ripresa

Photo credit: Roberto Tedeschi (Archivio fotografico Il Giornale di Roma – Amoregiallorosso.it)

Si gioca giovedì 14 aprile alle 21.00 stadio Olimpico, gremito. Arbitro lo spagnolo Josè Maria Sanchez.

Partita da dentro o fuori, partiamo da 1 a 2, ricordando che i gol in trasferta non valgono più doppio in caso di parità di gol segnati e dovremmo cambiare la storia di queste partite con il Bodø che ci hanno visto sconfitti in 2 occasioni, pareggiato in una e, peggio, subendo 10 gol segnandone solo 4.

Il Bodø è l’unica squadra norvegese che abbiamo affrontato all’Olimpico in una competizione ufficiale; quando giocammo contro il Tromsø era in una fase di girone all’Italiana, nel senso che si incontrano tutti ma non con andata e ritorno ma solo in un verso, con loro fu in Norvegia. Un po’ come erano i gironi delle edizioni di coppa Italia a cavallo degli anni 60-80, partite che servivano a fare la preparazione e ai club minori a fare incassi, per chi se lo ricorda, non era male giocare così.

Bisogna dare atto ai norvegesi che sono squadra che ci ha messo in difficoltà con la loro tenuta atletica e la nostra Roma in questo, almeno in Italia, è tra le migliori. Poi hanno un modulo di gioco semplice ma efficace, le loro azioni d’attacco portano quasi sempre alla conclusione e, nelle gare con noi giocate, non si ricordano errori marchiani. Nel precedente, quando si pareggiò 2 a 2, ci fu un arbitraggio non all’altezza, speriamo che questa volta il fischietto spagnolo lo sia, in considerazione che il Var ancora non ci sarà.

Per la nostra Roma è la 15° volta che si affrontano i quarti di finale, 6 volte siamo andati avanti raggiungendo le semifinali: in coppa città fiere, coppa coppe, coppa campioni, 2 volte in Uefa e 1 in Champions League. Non è poco.

Non sappiamo né il modulo che adotterà Mourinho né gli uomini in campo ma una cosa mi sento di dirla, Zaniolo sarà deciso o da subito o durante ma lo sarà.

Lotito ha offerto, credo a pagamento, il centro di Formello al Bodø e subito i tifosi si sono gemellati con loro, lo fecero con l’Inter quando questi duellavano con noi per il campionato che i laziali guardavano a 30-35 punti di distanza. Speriamo che quando il Bodø partirà per l’Olimpico arriverà per ottenere lo stesso risultato che quelli fecero nel derby.

Chissà se a Formello ci sarà puzza di pesce nei prossimi giorni.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *