Gennaio 15, 2025

Abraham festeggia il gol dell'1-0

Godø Glimt

Photo credit: Roberto Tedeschi (Archivio fotografico Il Giornale di Roma – Amoregiallorosso.it)

Non credo di essere diventato un veggente ma ultimamente ci abbiamo preso con le previsioni, prima il sorteggio con il Bodø e ieri che Zaniolo facesse una grande prestazione e l’ha fatta con giocate e gol di grande fattura, figlie di una classe cristallina e di una condizione atletica da far invidia, un misto devastante che hanno conosciuto i pur volenterosi allenati a Formello.

Ci siamo regalati il Leicester e ci confermiamo, per l’ennesima volta, come ultimo baluardo ancora in gioco nelle competizioni Europee come l’anno scorso e come dopo Roma-Barcellona. Tra l’altro siamo l’unica compagine della serie A ad aver frequentato tutte le semifinali delle coppe Europee, è tanta roba e, come dice Gasperini, tanti sono da tempo a casa a vedere in Tv le coppe, non so se il segnale arriva anche a casa Lotito a cui va il merito di aver presto insegnato ai norvegesi come prendere 3 gol in mezz’ora, giù di lì, anzi migliorandosi a prendere il 4° cosa che la lazio riuscì ad evitare.

Ieri un pubblico che ogni giocatore vorrebbe avere al fianco e un impegno in campo che ogni pubblico vorrebbe avere, il risultato non poteva che essere questo, netto come già accaduto in passati più o meno recenti e il mio pensiero va al Dundee United nel 1984 o più recentemente al Barcellona, vittorie grazie al grande mix pubblico squadra. A Mourinho va il grande merito di aver plasmato una squadra che sta in uno stato fisico di grazia e capace di giocate anche belle oltre che redditizie, quasi mi dispiace che manchino solo 8 giornate alla fine, certo con Napoli e Inter alle porte non c’è da stare allegri ma se succede, basta così.

La meravigliosa scenografia della Sud

Vediamo qualche numero.

Zaniolo è arrivato a quota 5 in Conference diventando il nostro secondo miglior realizzatore, il primo è Abraham con 8 che è anche il principe del gol in questa competizione. Ieri abbiamo toccato quota 30 in Conference Cup e per la prima volta abbiamo battuto in casa una squadra dell’ovest scandinavo Norge. In stagione siamo arrivati a quota 84, si respira aria di record visto che ci mancano, male che vada, 10 partite da giocare. Solo un nostro giocatore è stato sempre presente in campo, Ibanez.

Ora sotto con il Leicester, che sarà la 13° (scongiuri) squadra inglesi affrontata in ogni coppa Europea, al netto delle competizioni Italo Inglesi, non ufficiali. Ne parleremo prossimamente, intanto facciamo tutti una serena Pasqua, noi che in Italia lo possiamo fare, noi Romanisti di più.

Anche Loris Boni a tifare Roma (Lui ha avuto un rapporto calcistico con la Norvegia).

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *