Aprile 20, 2025

In vista della Santa Pasqua, la Roma ha voluto incontrare la sua gente: 

allo stadio delle Tre Fontane, giovedì 17 aprile si è svolto un allenamento a porte aperte a cui hanno partecipato oltre tremila tifosi, di questi tantissimi erano bambini.

La squadra, accompagnata dalle note dell’inno Roma, Roma, Roma di Antonello Venditti è scesa in campo intorno alle ore 16:00.

È stata accolta dalla passione della gente e da migliaia di bandierine gialle e rosse che come sempre, hanno colorato e reso speciale il pomeriggio di festa.

A guidare la squadra, il mister Claudio Ranieri che è stato acclamato a gran voce dai tifosi: visibilmente commosso, il nostro condottiero ha applaudito e ha lanciato un simbolico abbraccio a tutti i presenti.

Tra i più acclamati, Gianluca Mancini che ha festeggiato tra l’altro il suo compleanno ma anche Soulé, autore dello splendido gol nel derby.

Assenti El Shaarawy, il secondo portiere Gollini e Artem Dovbyk che sono rimasti a Trigoria per svolgere un lavoro differenziato.

Dopo una prima fase di attivazione e leggero allenamento suddiviso in due gruppi, Claudio Ranieri alle 16:35 ha fatto svolgere alla squadra una partitella undici contro undici.

La squadra arancione ha trovato il gol del vantaggio al 2’ grazie ad Hummels che di testa ha sfruttato un calcio d’angolo di Pellegrini e ha battuto Svilar.

All’11’ è arrivato il raddoppio di Soulé che ha ricevuto il pallone da Shomurodov e con una precisa conclusione sotto la traversa. ha realizzato il gol del 2-0.

Al 14’ fallo di Hummels su Baldanzi e calcio di rigore per la squadra bianca. Dal dischetto Paredes ha battuto De Marzi ed ha accorciato le distanze.

Poco dopo, è arrivato il fischio finale ma prima di andare via e terminare la seduta, microfono al mister che, posizionato al centro del campo ha voluto ringraziare e salutare tutti i tifosi della Roma: 

“Vi vogliamo ringraziare per l’amore che ci dimostrate ogni volta ed è bello vedere tanti bambini qui con noi. Loro sono il futuro della Roma e non ci abbandoneranno mai. Colgo l’occasione per augurarvi buone feste pasquali a voi, alla vostra famiglia e a tutti i vostri cari”.

La giornata, è poi terminata con il giro del campo da parte dei calciatori giallorossi che hanno salutato e ringraziato i tanti tifosi che hanno riempito le tribune dello stadio Tre Fontane. 

Stadio Tre Fontane

Mercoledì 17 aprile 2025

Bianchi-Arancioni 1-2

Bianchi: Svilar, Sangaré, Mancini, Ndicka, Rensch, Paredes, Pisilli, Koné, Salah-Eddine, Baldanzi, Zefi (Graziani)

Arancioni: De Marzi (Marcaccini), Celik, Hummels, Reale, Saelemaekers, Gourna-Donato, Cristante, Pellegrini, Angelino, Shomurodov, Soulé

Marcatori: Hummels, Soulé, Paredes (rigore)

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *