Aprile 25, 2025

7a giornata – Poule scudetto 19 aprile 2025

Sabato 19 aprile allo stadio Arena Civica di Milano alle ore 15:00 si gioca Inter-Roma, partita valida per la settima giornata della Poule Scudetto.

Si gioca con la certezza matematica dello scudetto, appena conquistato dalla Juventus che ha vinto 2-0 contro il Milan.

È una partita comunque molto importante per la classifica perché le due squadre sono in piena corsa per conquistare un posto valido per l’accesso alle qualificazioni della prossima Champions League.

Al 1’ è subito pericolosa la Roma con Emilie Haavi che attacca Merlo, si accentra e calcia di potenza ma il pallone scheggia il palo lontano della porta nerazzurra e termina a fondo campo.

Al 4’ calcio d’angolo per l’Inter con Serturini che trova Csiszar, il colpo di testa è preciso ma il palo salva la porta romanista dalla capitolazione.

Al 6’ cross di Wullaert per Csiszar, sul colpo di testa a botta sicura, la traversa salva in un primo momento la Roma ma poi, arriva Polli che sempre di testa realizza il gol del vantaggio 1-0 per le nerazzurre.

Al 10’ arriva il primo cartellino giallo della partita ed è per Pilgrim che commette fallo, al centro del campo su Polli.

Al 18’ bella giocata di Haavi che effettua un tiro cross al centro dell’area per Thogersen che arriva a rimorchio ma non trova l’impatto con il pallone.

Azione personale al 22’ di Schough che si accentra e calcia ma il tiro è centrale e Ceasar blocca senza problemi.

Al 26’ lancio per Haavi che anticipa Merlo, l’intervento della calciatrice nerazzurra, in ritardo e scomposto le costa il cartellino giallo.

Al 29’ Merlo fa correre Schough sulla destra, cross al centro per Magull che si tuffa e di testa colpisce il pallone ma non inquadra la porta.

Occasione d’oro per l’Inter al 35’ con una ripartenza veloce, non è fortunata Troelsgaard che scivola e involontariamente apre in autostrada per Csiszar che avanza e poi serve Wullaert, il tiro a botta sicura è respinto da Ceasar.

Al 38’ Schough costringe al fallo Lucia Di Guglielmo e l’arbitro estrae il cartellino giallo, il terzo della partita.

Al 45’ tiro dalla distanza di Pilgrim che calcia verso la porta ma il pallone termina di poco alto sopra la traversa.

Subito dopo, senza alcun recupero arriva il duplice fischio dell’arbitro Marotta con le squadre che vanno al riposo sul risultato di 1-0 per l’Inter.

Grandissima giocata al 47’ di Thogersen, cross basso che attraversa tutta l’area piccola con Giugliano e Pilgrim che non arrivano sul pallone.

Al 49’ è costretta ad uscire dal campo Giulia Dragoni per un infortunio, al suo posto entra Marta Pandini.

Un minuto dopo, miracolo di Ceasar che respinge un pericoloso colpo di testa di Andres e salva la porta della Roma.

Al 56’ è brava Haavi a recuperare il pallone, attacca la linea di fondo e mette in mezzo per Pilgrim che a pochi passi dalla linea di porta spedisce incredibilmente il pallone a fondo campo.

Al 64’ cross di Kuhl che trova sul secondo palo Troelsgaard, controllo e destro di potenza respinto dal portiere Rúnarsdóttir.

Al 69’ pallone calciato verso Giacinti che lo protegge bene ma al momento del tiro viene anticipata da Milinkovic.

Al 72’ cross di Wullaert dalla destra e deviazione sfortunata di Troelsgaard che interviene ma è sfortunata perche il pallone termina alle spalle di Ceasar per il 2-0 nerazzurro.

Cambio nella Roma, esce dal campo Pilgrim e al suo posto entra Pante.

Al 76’ il pallone arriva a Emilie Haavi che lo controlla e calcia in diagonale ma Andres si immola e in tuffo riesce a salvare la porta nerazzurra.

Occasione a campo aperto per Bugeja al 79’ ma il tiro viene respinto in calcio d’angolo da Ceasar.

All’80 arriva anche il gol del 3-0 della Inter, lo segna con una deviazione volante l’ex capitana giallorosso Elisa Bartoli che supera l’incolpevole Ceasar.

All’85’ escono dal campo Kuhl, Thogersen, Giacinti e al loro posto entrano Kim, Aigbogun e Corelli.

Al 93’ Pante attacca lo spazio sulla corsia di sinistra e calcia in diagonale ma Rúnarsdóttir riesce a respingere.

Dopo 3’ di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro che sancisce la vittoria meritata per 3-0 dell’Inter sulla Roma


INTER (3-5-2): Runarsdottir; Merlo (81′ Robustellini), Milinkovic, Andres; Serturini (57′ Bartoli), Tomaselli (81′ Santi), Csiszar (73′ Detruyer), Magull, Schough; Wullaert, Polli (73′ Bugeja).
A disp.: Piazza, Baldi, Pedersen, Pavan, Kharchouni, Fordos.
All. Gianpiero Piovani



ROMA (4-3-3): Ceasar; Thøgersen (86′ Aigbogun), Minami, Troelsgaard, Di Guglielmo; Dragoni (50′ Pandini), Giugliano, Kuhl (86′ Kim); Pilgrim (73′ Pante), Giacinti (86′ Corelli), Haavi.
A disp.: Merolla, Cissoko, Linari, Oladipo, Glionna, Ventriglia
All. Alessandro Spugna

Arbitro: Maria Marotta della sezione di Sapri – Assistenti: Federico Linari – Elia Tini Brunozzi – Quarto Ufficiale: Andrea Mazzer

Marcatori: 6′ Polli, 72′ aut. Troelsgaard, 80′ Bartoli

Ammonizioni: 10’ Pilgrim, 26’ Merlo, 38’ Di Guglielmo

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *