Valentina Bergamaschi e i primi giorni a Roma

Screenshot
Al termine della partita amichevole tra Roma e Napoli, abbiamo avuto il piacere di intervistare Valentina Bergamaschi, calciatrice della nazionale italiana e nuovo importante innesto in casa giallorossa.
Valentina, benvenuta, come ti stai trovando in questi primi giorni romani?
“Innanzitutto grazie, mi sto trovando davvero molto bene sia con le mie compagne che con i membri dello staff. Stiamo lavorando bene e dobbiamo continuare così”
È iniziato un nuovo ciclo, sono cambiate tante cose, cosa ti aspetti da questa stagione?
“Sicuramente è iniziato un nuovo ciclo. La Roma è una grande squadra che è abituata a vincere, però in questo momento ci sono altre squadre che sono più pronte di noi, sono più preparate, più rodate.
Noi dobbiamo continuare a lavorare, a farlo duramente e poi, partita dopo partita, vedremo quello che riusciremo a fare”
Queste sono partite di inizio stagione però sembri già integrata con il resto del gruppo, è come se fossi una veterana. Probabilmente il fatto di aver ritrovato tante compagne di nazionale ti sta aiutando.
“Beh sì con alcune compagne ci gioco in nazionale quindi è molto più facile, ma credo che mi stia aiutando anche il gioco del mister perché le sue idee sono molto chiare; tutte seguiamo quello che ci dice e cerchiamo di farlo nel migliore dei modi, riproponendo in campo quello che lui ci chiede”
Tra una settimana iniziano le partite importanti, vi attende la Womens Cup, poi il gironcino di Champions, qual è la vostra condizione?
“Come ho detto prima, stiamo lavorando bene e lo stiamo facendo duramente, cercando di mettere in pratica tutte quelle le idee di gioco che proviamo durante gli allenamenti. Vedremo partita dopo partita quello che succederà, del resto è un nuovo ciclo per tutte ma l’idea è quella di lavorare sodo e cercare di arrivare il più in alto possibile”.
Il nuovo ciclo è iniziato anche con un nuovo allenatore. Come è stato l’impatto con mister Rossettini?
“È un nuovo ciclo anche per lui, è un nuovo mondo, perché comunque arriva dal maschile. Penso che tutti quanti ci impareremo a conoscere e metteremo in pratica le idee che ha portato, le ritengo molto funzionali e da queste, spero che riusciremo a trarre molti frutti”
La prossima settimana, inizia la Coppa in cui affronterete squadre come Ternana, Sassuolo, Milan.
“È un girone che ci servirà per preparare al meglio anche l’impegno successivo di Champions. Noi dobbiamo continuare a lavorare sui nostri principi; affronteremo diverse squadre che entreranno in campo cariche e motivate perché la Roma è sempre la Roma e vorranno metterci, quella motivazione in più per fare bene. Noi cercheremo di fare altrettanto”