Settembre 19, 2024

Antonio Mirante portiere, nato a Castellammare di Stabia l’8 luglio 1983, tre settimane dopo il nostro secondo scudetto. Castellammare si trova in provincia di Napoli e ha dato altri due natali a giocatori che hanno vestito la nostra maglia, Jone Spartano e Gennaro Olivieri, inoltre è anche la città dell’attuale portiere della nazionale Donnarumma e del suo fratello maggiore, anch’egli numero 1. 

Antonio arriva a Roma nel 2018 dopo una già buona carriera che l’ha visto giocare a Crotone, Siena, Juventus (in B), Sampdoria, Parma e Bologna per quasi 400 gare da professionista. Mentre era a Parma, ebbe un battibecco con Francesco Totti, durante una delle tante partite Romaniste vinte da quelle parti.

Arriva nella capitale nella stagione 2018-2019 come secondo di Olsen, nella Roma guidata da Eusebio Di Francesco. La stagione è tribolata e Ranieri viene chiamato a salvare il salvabile, cioè una qualificazione Europea in EL. Mirante diventa titolare e l’obiettivo viene raggiunto. Quest’anno è riserva di Pau Lopez ma il suo spazio già lo si è ritagliato mostrandosi sempre pronto ogni qualvolta è stato chiamato in causa. Estremo difensore di grande affidabilità anche in un gioco spesso spregiudicato come quello di Fonseca. Antonio con la maglia della Roma ha giocato 29 partite in serie A e 6 nelle coppe europee.

Passa poi il Milan.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *