Vigilia di Salernitana-Roma Mourinho come Marzullo
Nella conferenza stampa alla vigilia di Salernitana-Roma, in assenze di domande sulla partita, il Mister si fa una domanda e si da una risposta
Fonte AS ROMA
Photo credit: Archivio fotografico Il giornale di Roma – Amoregiallorosso.it (scatto di Roberto Tedeschi)
Dopo venti minuti di conferenza stampa, non ricevendo alcuna domanda sulla prima partita di Campionato della nuova stagione, il Mister se la canta e se la suona. Incredulo chiede se domani, Domenica 14 agosto, ci sarà la partita o meno. Questo il suo commento:
“Non c’è la partita domani? Prima di tutto prima di tutto voglio fare complimenti a un allenatore che quando arriverà, perché penso arriverà, l’opportunità di fare la scelta per la panchina d’oro, lui è la mia panchina d’oro. Ha fatto una metà della scorsa stagione praticamente epica, dove una squadra era completamente in grande difficoltà, lui è riuscito a fare quello che ha fatto.
Quindi, prima di tutto complimenti a lui a Mister Nicola e dopo mi aspetto, come sempre alla prima gara di campionato, non interessa se in casa sia fuori, contro una squadra super o contro una squadra meno super, una gara accompagnata sempre da aspetto emozionale duro è difficile.
È anche difficile da gestire tante volte l’emozione che dice a te e ai tuoi avversari: stiamo lavorando da 2 mesi per questo giorno… la verità è che stiamo lavorando da due mesi, e per i prossimi dieci mesi.
Si sente prima della partita che stiamo lavorando da due mesi per questa partita è una partita sempre emozionalmente difficile. Quello di Salerno poi è un campo difficile, una squadra che ha speso qualcosa come 40 milioni, ha preso dieci giocatori, una squadra che è diventata fortissima, e per queste ragioni io guardo questa partita, non solamente con la responsabilità di sempre, ma anche con la consapevolezza che sarà una gara molto difficile per me.