Alessandro Spugna: St. Pölten-Roma 3-4
Grande carattere. Le ragazze sono state splendide, straordinarie perché in una partita come questa, in campo europeo, essere sotto di due gol e in maniera immeritata, perché comunque avevamo avuto parecchie occasioni, anche se è chiaro che bisogna concretizzarle. Possesso palla e chiare occasioni da gol sono state tante, quindi essere sotto di due gol ti può deprimere, ti può creare molti problemi invece la squadra avuto una reazione incredibile forse la più grande reazione che abbia visto in questo anno e mezzo è ed è stata veramente un’impresa, una grande partita, sono davvero molto contento perché riprende una gara così era praticamente quasi impossibile, invece siamo riusciti a farlo. Questo dimostra che la squadra oltre ad avere qualità ha veramente un carattere importante.
Ho detto di continuare a giocare, di continuare a macinare gioco, di continuare a a cercare di portare la palla più possibile verso la loro area di rigore perché il gol sarebbe arrivato. Poi quando siamo entrati in campo andiamo subito una doccia gelata perché abbiamo subito il secondo gol però la squadra non sei disunita ha continuato a giocare e mantenendo comunque equilibrio e questo ci ha portato a creare tante occasioni a un certo. Veramente non si contavano più e poi le ragazze sono riuscite a rimettere in piedi la partita e a riprenderla.
In campo internazionali tante occasioni così non concretizzate si possono pagare, invece oggi ci è andata bene anche, perché comunque siamo state brave sicuramente ma abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna verso la fine, però dobbiamo imparare questo le occasioni che hai in Europa, oggi forse abbiamo anche avuto troppe rispetto a quello che si vede in una partita di Champions League e quindi dobbiamo concretizzare un po’ di più.