Arriva la stella: Thaisa Moreno
Thaisa Moreno è ufficialmente una calciatrice della Roma.
Da tempo la ragazza brasiliana era accostata alla società giallorossa ma di lei, si erano un po’ perse le tracce. Nessuna sorpresa comunque, e dopo Pirone, Di Guglielmo e Glionna anche Thaisa si è messa a disposizione di Alessandro Spugna.
Con questo innesto, è cresciuto ulteriormente il tasso tecnico di una squadra che ha così lanciato il guanto di sfida a Juventus e Milan per la conquista di quelle due posizioni che valgono l’accesso alla Champions League.
Il ruolo naturale di Thaisa è quello di regista ma si adatta molto bene a tutti i ruoli del centrocampo, è abile sia in fase difensiva che di impostazione e questo la rende una delle calciatrici più importanti che ci sono in circolazione.
Nel 2018-2019 arriva nel campionato italiano e indossa la maglia del Milan. È una stagione positiva per Thaisa che gioca 19 partite e segna 3 gol. Uno di questi, viene premiato al termine della stagione come il più bello in assoluto dell’intera serie A al Gran Galà del Calcio AIC. È quello contro la Juventus nella vittoriosa partita delle rossonere 3-0 e lo realizza con un gran tiro dalla distanza che termina la sua corsa sotto al sette.
Successivamente passa al Real Madrid e in due anni colleziona 37 partite e 2 gol.
In nazionale è un punto fermo, il suo esordio è datato settembre 2013, in occasione della sconfitta 1-0 contro la Nuova Zelanda a Châtel-Saint-Denis in Svizzera. Da quel momento in poi gioca 85 partite e segna 5 gol (la prima rete sempre nel 2013 nella vittoria 2-0 sul Cile al Torneo Internacional de Brasília de Futebol Feminino).
Adesso inizia la sua avventura con la maglia della nostra Roma.
Benvenuta Thaisa!!!