Novembre 21, 2024

Quarti di finale andata – 13 aprile 2023

La Roma esce sconfitta dalla gara di andata dei quarti di finale di Europa League in casa del Feyenoord: serata molto sfortunata per la squadra di Mourinho che perde Dybala e Abraham per infortunio e viene fermata da due legni.

Pellegrini calcia sul palo un rigore al 43′, il Feyenoord passa con Wieffer in avvio di ripresa: un salvataggio sulla linea, con aiuto della traversa, nega il meritato pareggio ad Ibanez.

Si deciderà tutto nella gara di ritorno in programma all’Olimpico il prossimo giovedì 20 Aprile 

LA CRONACA DELLA GARA

L’inizio è poco vibrante e di studio per entrambe le squadre: il primo sussulto lo da, suo malgrado, Dybala, al 24’, quando, per problemi muscolari, è costretto ad abbandonare il campo quasi in lacrime.

La prima vera occasione è degli Olandesi, al 32’:- Geertruida si libera al tiro in area di rigore, ma calcia alto.

Al 42’, ecco l’episodio che può cambiare la gara: sugli sviluppi di azione da calcio d’angolo, Wieffer la tocca col braccio, il VAR interviene e l’arbitro concede il penalty, della cui esecuzione si incarica Capitan Pellegrini, che incrocia troppo col destro, mandando la palla a stamparsi sul palo alla destra di Bijlow.

Gol mangiato e gol subito: inizia la ripresa ed il Feyenoord, al 54’, passa alla prima occasione utile, proprio con Wieffer, abile a sfruttare la giocata di Idrissi che salta secco Zalewsky e serve il compagno al centro da fondo campo, tiro al volo a rimbalzello da fuori area e palla che si infila all’angolino.

La Roma si getta in avanti alla ricerca del pari ed al 63’ ha un’occasione colossale con Ibanez, che colpisce di testa in mischia,ma il pallone viene respinto sulla linea da Idrissi colpendo la parte bassa della traversa, negando al difensore Brasiliano la gioia del gol per una questione di millimetri.

L’ultimo sussulto è di stampo giallorosso al 71′, quando Spinazzola serve un pallone splendido dalla sinistra per El Shaarawy, il quale calcia una sorta di rigore in movimento, aprendo malamente l’interno destro e mandando clamorosamente la palla fuori.

IL TABELLINO

Feyenoord (4-3-3): Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Kocku, Wieffer, Szymanski; Jahanbakhsh (71’Pereira), Gimenez (84’Lopez), Idrissi (64’Paixao)

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola (84’Celik); Dybala (26’El Sharaawy), Pellegrini (46’Wijnaldum); Abraham (58’Belotti)

MARCATORI: 54’ Wieffer

ARBITRO: Sanchez (SPA)

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *