As Roma Campione U17: parola a Coach Del Prete
Fonte: asroma.com
Terzo titolo italiano per le nostre squadre femminili! Dopo lo Scudetto della Prima Squadra e quello conquistato dalla Primavera, anche l’Under 17 si cuce il tricolore sul petto.
Guidate da coach Priscilla Del Prete, le nostre ragazze hanno battuto il Milan 4-2 ai calci di rigore dopo l’1-1 nei tempi regolamentari, figlio di un gol stupendo realizzato da Fuzio e del pari rossonero siglato da Longobardi. Il risultato è rimasto invariato nei supplementari.
Dal dischetto, le giallorosse si sono rivelate infallibili e il quarto tiro dal dischetto di Canale ha quindi regalato un’altra gioia alla Roma.
A fine partita, coach Del Prete ha commentato così il trionfo: “Giornata fantastica, rimarrà dentro di noi per sempre. Complimenti alle ragazze e un grazie alla Società per questa opportunità bellissima che mi è stata concessa. Per questo vorrei ringraziare Betty Bavagnoli e Gianmarco Migliorati (Head of Women’s Football e Direttore Sportivo, ndr), e tutte le persone che lavorano quotidianamente per il dipartimento femminile”.
“Spugna presente sugli spalti? È un grande amico, è stato uno di quelli che mi ha voluto a Roma e quindi lo ringrazio. La Roma sta lavorando alla grande sul Settore Giovanile, queste ragazze hanno un futuro meraviglioso”.