Andrea Belotti al termine del ritiro portoghese
Le parole del Gallo sulla preparazione della squadra e quelle sulla sua condizione fisica, finalmente ottimale dopo aver potuto fare il ritiro con la squadra: cosa non avvenuta lo scorso anno.
“È stato un bel ritiro, tosto e impegnativo. Abbiamo lavorato tanto e lo abbiamo anche fatto bene come giusto che sia. Personalmente, era quello che mi serviva visto che lo scorso anno non l’ho potuto fare… so quanto il ritiro può essere importante per la condizione fisica e quest’anno, sono partito con l’idea di lavorare bene. Il bilancio arrivati a questo punto è positivo, questi sono i momenti principali dove metti benzina nelle gambe e cominci a preparare una stagione intera.
Lo scorso anno come detto, non l’ho fatto e questo l’ho pagato, ora posso dire di stare bene e questo mi servirà per tutta la prossima stagione.
Io so che devo rimanere concentrato sul lavoro e che sono a posto fisicamente, grazie a questi allenamenti che sono impegnativi ma che creano quella base di preparazione, utile per quando arriveranno le partite che contano.
Quello che conosco è solo il metro del lavoro e facendo questo, sono convinto che potrò togliermi tante soddisfazioni. Stiamo crescendo tanto, anche i nuovi arrivati si sono integrati molto bene, li abbiamo fatti sentire parte di un gruppo, di una famiglia: sappiamo che la stagione sarà molto lunga e che ci sarà bisogno di tutti. Ognuno deve capire l’importanza del proprio ruolo, quello che può dare perché poi alla fine si vince sempre tutti insieme”.