Roma-Milan 0-0
Foto: twitter asroma
7a giornata campionato Primavera
Sabato 21 ottobre al campo Agostino Di Bartolomeo di Trigoria alle ore 11:00 si gioca la partita tra la Roma e il Milan valida per la settima giornata del campionato Primavera Tim.
Federico Guidi schiera la seguente formazione: Marin, D’Alessio, Plaia, Golic, Ienco, Mannini, Vetkal, Graziani, Joao Costa, Misitano, Cherubini.
È presente, come spesso accade quando il campionato glielo permette, anche il tecnico della prima squadra Josè Mourinho, che è seduto vicino alla bandierina di destra della difesa giallorossa.
I primi minuti scivolano via con le squadre che si studiano, nessuno vuole scoprire il fianco all’avversario: la prima vera occasione della partita è per la Roma al 15’ con una buona azione tra Graziani e Mannini, pallone verso Misitano che, chiuso dalla difesa non riesce a trovare l’impatto con il pallone.
Errore grossolano della retroguardia rossonera al 18’ con Graziani che si ritrova il pallone tra i piedi e calcia dalla distanza ma il tiro termina alto sopra la traversa.
Al 19’ Bakoune entra in area di rigore e sull’attacco di Golic si lascia cadere a terra.
Il direttore di gara è attento, fischia il calcio di punizione a favore della Roma ed estrae il cartellino giallo per l’evidente simulazione del calciatore del Milan.
Bella giocata al 24’ di Cherubini che controlla il pallone, si accentra e calcia ma il tiro è deviato in calcio d’angolo dall’ottimo intervento del portiere Roveyre.
Al 30’ buona azione della Roma con D’Alessio che attacca il fondo e mette al centro dell’area un preciso cross basso verso Misitano che viene anticipato dall’ottimo intervento del difensore.
Al 42’ Victor è costretto a trattenere Mannini al centro del campo e il direttore di gara Giuseppe Vingo estrae il cartellino giallo.
Grande occasione per la Roma al 45’ con Misitano che riceve il pallone in profondità, tocco a rimorchio per João Costa che calcia di prima intenzione ma non trova la porta.
Al 46’ arriva il primo cartellino giallo anche per la Roma con Ienco che è costretto al fallo su Bonomi.
L’arbitro non fa riprendere neanche il gioco, le squadre dopo 1’ di recupero vano negli spogliatoti sul risultato di parità 0-0.
Il secondo tempo si apre con un’azione molto bella del Milan, passaggi tutti di prima intenzione, tocco di Bonomi per Malaspina che calcia verso l’angolo alto della porta con Marin che vola e riesce a deviare il pallone in calcio d’angolo.
Al 57’ Victor batte un calcio d’angolo, il cross arriva a Zeroli che stacca più in alto di tutti ma ma sul suo colpo di testa, il pallone termina contro il palo.
Al 60’ calcio d’angolo per la Roma dalla bandierina di sinistra, il pallone arriva a Golic che tutto solo al centro dell’area colpisce di testa ma non trova la porta.
Al 69’ punizione di Mannini, pallone sul secondo palo per Golic il cui preciso colpo di testa è respinto in calcio d’angolo dal portiere.
Prima sostituzione nella Roma al 72’ con Cichella che prende il posto di Graziani.
Altra sostituzione per Federico Guidi al 79’ con Misitano che esce dal campo e al suo posto entra Bolzan.
All’80’ viene ammonito João Costa per un fallo al centro del campo su Malaspina.
Slalom di Cherubini all’85’ sulla corsia di sinistra e tiro cross con il pallone che attraverso tutto lo specchio della porta.
All’86’ entrano in campo Oliveras e Guerrero ed escono Ienco e João Costa.
Dopo 3’ di recupero, l’arbitro mette fine ad una buona partita, giocata con grande carattere da parte di entrambe le squadre. Finisce 0-0 tra Roma e Milan.
ROMA (4-3-3): Marin; D’Alessio, Plaia, Golic, Ienco (86′ Oliveras); Mannini, Vetkal, Graziani (72′ Cichella); Joao Costa (86′ Guerrero), Misitano (79′ Bolzan), Cherubini. A disp.: Kehayov, Marazzotti, Reale, Mlakar, Bah, Feola, Nardin.
All. Federico Guidi
MILAN (4-3-3): Raveyre; Bakoune, Simic, Nsiala, Magni; Victor (82′ Sala), Malaspina, Zeroli (82′ Stalmach); Scotti (72′ Camarda), Sia (82′ Perrucci), Bonomi (63′ Cuenca). A disp.: Torriani, Longoni, Perrucci, Salmach, Martinez, Paloschi, Parmiggiani, Sala, Perera, Amaral. All. Ignazio Abate
Arbitro: Giuseppe Vingo della sezione di Pisa – Assistenti: Federico Linari – Marco Pilleri
Ammonizioni: 19’ Bakoune, 42’ Victor, 46’ Ienco, 80’ Joao Costa