Ottobre 18, 2024

31/01/2024 Amore Giallorosso puntata n.18 stagione 2023-24

Photo credit: Archivio fotografico UTR (scatti di Gino Mancini)

Nella 18esima puntata di Amore Giallorosso si è parlato della partita contro la Salernitana; di De Rossi nuovo allenatore; degli infortuni in casa Roma e della Roma femminile uscita dalla Women Champions League dopo la sconfitta con l’Ajax.
Sono intervenuti: Alessandro Serra (artista) – Andrea Uffreduzzi (fisioterapista osteopata) – Alessandro Castellani (giornalista ANSA) – Giulio Tiberi(giornalista/fotografo) – Piero Schiavazzi (giornalista vaticanista) – Claudio Valigi (campione d’Italia 1982-83) – Roberto Scarnecchia (ex calciatore AS Roma) -gli autori del programma Francesco Goccia e Marco Emberti Gialloreti e Marianna Monello (co-conduttrice).

Special guests: le vincitrici della 15ma edizione del concorso MISS TIFOSA ROMANISTA 2024, tradizionale evento dello storico Roma Club DONNE IN GIALLOROSSO magistralmente guidato dalla Presidente Mariella Quintarelli (giornalista e addetta stampa dell’Unione Tifosi Romanisti non ché della Roma Calcio Femminile): Valeria Valentini (1a classificata), Flavia Pierotti (2a classificata) e Ilaria Lombardi (3a classificata).


Piero Schiavazzi sulla partita di Salerno: “Roma molto speculativa. Salernitana finalizza di più ma Roma più concreta.”
Alessandro Castellani: “Primo tempo piuttosto noioso. Alla fine Roma più concreta, anche senza dare spettacolo, ma l’importante é che ha vinto”.
Alessandro Serra: “Basta mourinhiani contro anti-mourinhani, ormai purtroppo é andato via Mou. I Friedkin hanno scelto De Rossi anche per placare gli animi”.
Claudio Valigi su De Rossi: “Daniele si presenta da solo, conosce perfettamente l’ambiente e ha una storia che parla da sé. É in grado di poter dare un gran contributo ai ragazzi”.
Roberto Scarnecchia: “Rispetto a Mou, che gestiva la squadra solamente, con Daniele la squadra ha ricominciato ad allenarsi e si vede in campo.”
Piero Schiavazzi: “La Roma ha cambiato strategia aziendale: é passata da comprare i campioni che voleva Mou a puntare sui giovani italiani, nell’arco di una settimana.”
Andrea Uffreduzzi: “Penso che la Roma stia già pensando al futuro perché sta cercando di recuperare quei calciatori che le permettono di finire la stagione e di reinvestirla il prossimo anno. Parlo soprattutto di Abraham.”
Riguardo la Roma femminile, Giulio Tiberi:“4 punti scippati col Bayern Monaco. Le ragazze ieri co l’Ajax hanno sentito questo peso.”

Simpatici e molto romanisti gli interventi delle Miss: Ilaria Lombardi: “A 2 anni non chiedevo latte e biscotti, ma latte e Totti”; Flavia Pierotti: “La Roma scalda il cuore, ogni volta che entra in campo fa sognare di più grandi ai più piccini. L’unica che si fa amare così tanto dai suoi tifosi”; Valeria Valentini: “La Roma è una passione, è magia ed essere romanisti è un previlegio”.

Il concorso MISS TIFOSA ROMANISTA 2024 si è svolto al Pineta Palace Hotel di Roma, lo scorso 23 gennaio nell’ambito della festa del 24° compleanno dell’Unione Tifosi Romanisti a cui, sin dalla fondazione, il Roma Club Donne in Giallorosso è affiliato.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *