Ottobre 18, 2024

21a giornata Serie A – 20 gennaio 2023

Una Roma bella a metà alla prima di Daniele de Rossi, batte 2-1 il Verona davanti al proprio pubblico, riassaporando così il gusto di una vittoria in campionato che mancava dal 23 dicembre, serata della sfida al Napoli. 

Primo tempo fatto di voglia e determinazione con i giallorossi che vanno avanti con i gol di Lukaku e Pellegrini: meno bene nella ripresa, col Verona che riapre la partita con Folorunsho dopo aver sbagliato un rigore con Djuric. 

Brivido finale, ma arrivano i tre punti.

LA CRONACA DELLA GARA

All’8′ la prima grande occasione della gara per la Roma: Bove serve Karsdorp che appoggia con il tacco in direzione di Lukaku, il destro del Belga viene rimpallato dalla difesa.

Al19′ la Roma passa in vantaggio con Lukaku che stavolta non sbaglia e segna da due passi sul servizio di El Shaarawy: tutto nasce da una giocata di Lorenzo Pellegrini che allunga con la punta del piede lanciando il faraone nello spazio.

Al 25′ la Roma raddoppia con Pellegrini che addomestica col destro e poi con il sinistro, scaraventa il pallone sotto la traversa su assist di El Shaarawy.

Al 30′ altra chance per i giallorossi che sono in pieno controllo della gara: mischia in area dopo un calcio di punizione, pallone che arriva a Huijsen, ma l’ex Juventus per poco, con il mancino, non trova la porta di Montipò.

Inizia la ripresa e al 66′ arriva la prima occasione per il Verona che beneficia di un calcio di rigore dopo il braccio in area di Llorente: dal dischetto va Djuric che però sbaglia tutto, calciando il pallone altissimo.

Passano dieci minuti ed al 76’ il Verona accorcia le distanze con un bolide da fuori area di Folorunsho al termine di una discesa in solitaria da centrocampo: determinante però l’errore di Rui Patricio che la smanaccia goffamente nella sua porta il pallone che comunque prende un giro molto strano.

Complice la stanchezza, la Roma esce definitivamente di scena, soffre e lascia al 90’ un’ultima chance al Verona.

Pallone di Cruz per Serdar che è pronto al tiro ma Rui Patricio è bravissimo in uscita e devia in calcio d’angolo. Si riscatta parzialmente per il gol subito poco prima e salva il risultato. La partita termina con l’importante vittoria 2-1 della Roma. 

ROMA-HELLAS VERONA 2-1 


ROMA (4-3-2-1): Rui Patricio; Karsdorp, Huijsen, Llorente, Spinazzola (27′ Kristensen); Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala (57′ Zalewski), El Shaarawy (81′ Belotti); Lukaku. A disp.: Boer, Svilar, Celik, Pagano, Pisilli, Joao Costa, Golic, Oliveras. All. Daniele De Rossi


HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Folorunsho, Serdar; Mboula (46′ Bonazzoli), Suslov, Saponara (77′ Cruz); Djuric (77′ Henry). A disp.: Chiesa, Perilli, Amione, Charlys, Calabrese, Cisse.
All. Marco Baroni

Arbitro: Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata – Assistenti: Capaldo – Affatato
Quarto Ufficiale: Massimi – VAR: Pairetto – AVAR: Valeri

Marcatori: 19′ Lukaku, 25′ Pellegrini, 76′ Folorunsho

Ammonizioni: Paredes, Dawidowicz, Llorente, Folorunsho

Note: 61.857 spettatori presenti.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *