Novembre 21, 2024

Al termine del convincente test contro gli inglesi del Barnsley, ha parlato ai microfoni del canale ufficiale della società giallorossa il nuovo portiere Mathew Ryan. 

Nonostante l’impegno non sia stato dei più complessi, la prestazione dell’estremo difensore della Roma è stata comunque positiva: quasi mai impegnato dalle conclusioni avversarie, Ryan si è disimpegnato molto bene con i piedi, nel momento in cui la squadra, ha ricominciato a giocare dal basso.

Una vittoria ottenuta, per te 90 minuti in campo. Che gara è stata?

“Un buon test, è importante mettere minuti nelle gambe per la squadra, dato che stiamo provando tante cose per l’inizio della stagione. Farlo in una partita competitiva fa sempre bene per migliorare le capacità dei ragazzi ed esseri pronti per l’inizio della stagione. È quello che noi vogliamo”.

Hai grande esperienza e hai iniziato questa nuova avventura con maturità. Parli molto con i ragazzi. Senti questa responsabilità nello spogliatoio?

“Sono competitivo, voglio vincere le partite, e faccio qualunque cosa per far sì che questo accada. Parlo con i giovani, li ascolto, ascolto i ragazzi più grandi, l’allenatore e uso tutte le abilità che ho sviluppato durante la mia carriera da calciatore e cerco di usarle per vincere e mantenere la porta inviolata. Così sono fatto io e così mi comporto ogni giorno. Voglio vincere più partite possibili qui con la Roma”.

Come ti sei inserito all’interno del gruppo?

“Molto bene, sono tutti molto ospitali e accoglienti, sto cercando di conoscere tutti al meglio. Io sono qui per lavorare e aiutare la squadra il più possibile. Avere buoni rapporti è importante, capire come gioca ogni singolo giocatore anche. Sto cercando di fare tutto il possibile”.

Prossima gara sarà con l’Everton. Può essere importante per prepararsi all’inizio della stagione.

“Sarà un evento. È un altro importante step per l’inizio della stagione, loro sono una squadra forte e sarà una buona opportunità per vedere a che punto siamo. È una bella opportunità per i giocatori per mettere altri minuti nelle gambe e provare a guadagnare un posto da titolare. Noi ci supportiamo a vicenda, condividiamo tutti la stessa motivazione e cerchiamo il fare il meglio per la Roma. Siamo tutti competitivi anche durante gli allenamenti per farci trovare pronti. Ogni chance è buona”.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *