Roma-Como 2-2
1a amichevole – 10 agosto 2024
Sabato 10 agosto al centro sportivo Giulio Onesti scende in campo per la sua prima amichevole stagionale la Roma campione d’Italia di mister Alessandro Spugna.
Avversario delle capitoline il Como, squadra che in questa stagione vuole confermare la sua costante crescita e lanciarsi definitivamente in zona play-off.
È bellissima la nuova maglia della Roma perché oltre allo scudetto, già presente lo scorso anno, c’è anche la coccarda tricolore, simbolo della conquista della coppa Italia: mai nella storia della Roma, per quanto riguarda le prime squadre (maschili e femminili) una maglia aveva potuto abbracciare entrambi i titoli.
Assenti le giapponesi Moeka Minami, Saki Kumagai e la canadese Viens impegnate fino a qualche giorno fa alle Olimpiadi.
Alessandro Spugna schiera la seguente formazione: Ceasar, Hanshaw, Cissoko, Linari, Thøgersen, Troelsgaard, Greggi, Giugliano, Glionna, Haavi, Giacinti.
È la prima partita (non ufficiale) del dopo Elisa Bartoli, capitano storico della Roma che ha legato il suo percorso calcistico alla squadra del suo cuore fin dal primo giorno di nascita… oggi le strade si sono separate e Bartoli proseguirà la sua carriera con la maglia nerazzurra dell’Inter dove ritrova due ex compagne di squadra, Annamaria Serturini e Martina Tomaselli.
Per la cronaca la partita termina 2-2 con le reti giallorosse che portano la firma al 39’ di Emilie Haavi e in chiusura, all’87’ di Pandini.