Alessandro Sugna pre Pomigliano-Roma
Alla vigilia della trasferta di Pomigliano, il tecnico giallorosso Alessandro Spugna ha presentato come di consueto la partita.
Ci siamo concentrati su Pomigliano, sull’andare a fare una partita non facile, perché lo sappiamo, troveremo una squadra che gioca con grande intensità, grande determinazione e quindi sarà una trasferta non semplice. Loro arrivano da un risultato positivo perché hanno recuperato una partita ormai persa ma noi ci siamo preparate bene e cercheremo di conquistare questi tre punti, perché vogliamo arrivare alla sosta con il massimo dei punti possibili”.
A che punto è la condizione della squadra?
“La squadra sta abbastanza bene. In questo momento, stiamo recuperando anche quelle ragazze che hanno cominciato con qualche giorno o in alcuni casi settimane di ritardo l’attività, però in linea di massima devo dire che stiamo bene anche se abbiamo ancora qualche defezione. Vogliamo arrivare alla sosta con il massimo dei punti possibili”.
Citava il rendimento del Pomigliano nell’ultima giornata di campionato, quali sono le difficoltà di affrontare una neo promossa?
“Sicuramente l’entusiasmo perché per molte giocatrici è il loro primo anno di serie A. Quando le affronti a casa loro, sappiamo che l’ambiente è molto caldo e quindi questo aumenta le difficoltà però ripeto, noi siamo una squadra che deve andare con la giusta personalità e con l’esperienza in ogni campo per fare la partita e non dobbiamo spaventarci di nulla”.