Settembre 19, 2024

2a giornata – 14 settembre 2024

Sabato 14 settembre alle ore 12:30 allo stadio Tre Fontane si gioca la partita Roma-Sassuolo valida per la seconda giornata di campionato.

Alessandro Spugna schiera la seguente formazione: Ceasar, Di Guglielmo, Cissoko, Linari, Minami,Hanshaw, Kumagai, Greggi, Giugliano, Viens, Giacinti.

Al 1’ Greggi mette al centro il pallone per Giacinti che stacca di testa ma non trova la porta.

Ancora Roma pericolosa al 5’ con Giugliano che serve nuovamente Giacinti, il tiro dal limite dell’area è bloccato senza eccessivi problemi da Durand.

All’8’ arriva la conclusione dalla distanza di Giada Greggi che termina però larga, alla sinistra del portiere del Sassuolo.

Bellissima ripartenza della Roma al 10’ con Linari che serve Giugliano, il capitano giallorosso avanza palla al piede e poi, giunta sulla trequarti offensiva, allarga sulla destra per Cissoko che da ottima posizione, sbaglia il cross e l’azione sfuma.

Al 14’ dopo una bella azione, il pallone arriva al limite dell’area a 

Kumagai ma Prugna commette fallo, poco prima della conclusione della calciatrice giapponese e il direttore di gara, concede il calcio di punizione alla Roma.

Sul punto di battuta va Manuela Giugliano che pennella un tiro bellissimo e spedisce il pallone sotto al sette per il vantaggio 1-0 della Roma.

Passa un solo minuto e al 17’ Clelland sorprende dalla distanza Ceasar e realizza il gol dell’immediato pareggio 1-1.

Bella azione del Sassuolo al 20’ con Clelland che effettua un pericoloso cross basso per Prugna che calcia a botta sicura ma Ceasar respinge.

Al 34’ calcio d’angolo di Prugna e colpo di testa al centro dell’area di Gallazzi, che salta più in alto di Minami ma Ceasar, con un prodigioso intervento devia il pallone sopra la traversa. 

Scontro di gioco al 39’ tra Cissoko e Prugna, le due ragazze restano a terra ma dopo qualche attimo d’attesa e di preoccupazione, si rialzano e riprendono il gioco.

Al 46’ su azione d’angolo, pericoloso tiro-cross di Giugliano respinto con i pugni sulla traversa da parte del portiere Durand.

Subito dopo il direttore di gara fischia la fine del primo tempo e manda le squadre al riposo sul risultato di parità 1-1.

La ripresa si apre con la prima sostituzione in casa Roma, entra in campo Giulia Dragoni al posto di Cissoko.

Al 50’ ci prova Hanshaw con un tiro che viene bloccato agevolmente dal portiere Durand.

Al 52’ arriva il primo cartellino giallo della partita, è proprio Hanshaw che finisce sul taccuino dell’arbitro per un fallo su Fisher.

Al 55’ prova a farsi vedere il Sassuolo con un tiro di Chmielinski bloccato agevolmente da Ceasar: sulla ripartenza della squadra giallorossa, viene ammonita al 56’ Gallazzi per un fallo su Valentina Giacinti.

È un momento in cui il gioco è molto spezzettato e tre minuti dopo, al 59’ a finire tra i cattivi è Minami che trattiene per la maglia Clelland.

Al 62’ doppia sostituzione per Alessandro Spugna che toglie dal campo Hanshaw e Viens ed inserisce Glionna e Thogersen.

Occasione per la formazione ospite al 68’ con Ceasar che è attenta e respinge il tiro di Clelland.

Al 72’ Philtjens commette fallo su Glionna e viene ammonita dall’arbitro. 

Altra sostituzione per la Roma al 77’ con Haavi che entra in campo al posto di Kumagai.

Ottima giocata di Thogersen all’80’ che salta la diretta avversaria e offre al centro dell’area il pallone per Haavi che non riesce però a trovare l’impatto con il pallone.

All’89’ la retroguardia giallorossa sbaglia e commette uno dei rari errori in fase difensiva: De Rita si ritrova il pallone a pochi passi dalla linea di una porta vuota e spalancata ma la sua conclusione termina incredibilmente a fondo campo e la Roma si salva…

Lucia Di Guglielmo è costretta ad alzare bandiera bianca e al 92’ mister Spugna inserisce Troelsgaard.

Al 94’ per un fallo su Haavi finisce sul taccuino delle cattive anche Sabatino.

Dopo 6’ di recupero l’arbitro Domenico Castellone mette fine alla partita con le squadre che terminano le loro fatiche sul risultato di parità 1-1. Sicuramente contente le ospiti, un po’ meno la Roma che deve rimandare ancora una volta, la prima vittoria stagionale.

ROMA-SASSUOLO 1-1 


ROMA (3-5-2): Ceasar; Cissoko (46′ Dragoni), Linari, Minami; Di Guglielmo (90’+2′ Troelsgaard), Giugliano, Kumagai, Greggi, Hanshaw (62′ Thogersen); Viens (62′ Glionna), Giacinti. A disp.: Merolla, Mazzocchi, Haavi, Corelli, Pandini, Soares Martins, Madon. All. Alessandro Spugna

SASSUOLO (3-4-1-2): Durand; Orsi, Pleidrup, Philtjens; Brustia (84′ De Rita), Fisher (84′ Adami), Missipo, Chmielinski (75′ Monterubbiano); Gallazzi; Clelland (75′ Sabatino), Prugna (64′ Hegemann). A disp.: Lonni, Di Nallo, Caiazzo, Hagemann, Nocchi, Fusini, Traoré, Girotto. All. Gian Loris Rossi

Arbitro: Domenico Castellone – Assistenti: Miko Bartoluccio – Giovanni Celestino – Quarto Ufficiale: Pierludovico Arnese

Marcatori: 16’ Giugliano, 17’ Clelland

Ammonizioni: 52’ Hanshaw, 56’ Gallazzi, 59’ Minami, 72’ Philtjens, 94’ Sabatino 

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *