Novembre 5, 2024

10a giornata – 2 novembre 2024

Sabato 2 novembre allo stadio Agostino Di Bartolomei di Trigoria alle ore 15:00 si gioca Roma-Cesena, partita valida per la decima giornata di campionato.

Gianluca Falsini schiera la seguente formazione: Marin, Seck, Mirra, Reale, Mannini, Levak, Di Nunzio, Graziani, Litti, Sugamele, Misitano.

La prima azione pericolosa della partita è del Cesena con Pitti che al 4’ si ritrova il pallone a pochi passi dalla linea di porta ma incredibilmente lo calcia alto sopra la traversa.

Bella giocata all’8’ di Coveri che affonda sulla destra ma la retroguardia giallorossa recupera e si salva spedendo il pallone in calcio d’angolo.

Al 13’ invenzione di Mannini che regala un cross perfetto al centro dell’area per Misitano che attacca lo spazio ma non trova l’impatto con il pallone. Bellissima azione dei ragazzi di Falsini che si rendono finalmente pericolosi. 

Altra grandissima occasione per la Roma al 17’ con la battuta del calcio d’angolo dalla bandierina di destra e lo stacco di testa al centro dell’area di Mirra ma il pallone termina a fondo campo.

Al 25’ la difesa giallorossa si addormenta e permette al Cesena di fare quello che vuole a pochi passi da Marin: sul calcio d’angolo dalla bandierina di sinistra, Perini colpisce la traversa, il pallone torna tra i piedi di Valentini che è lesto e realizza il gol del vantaggio 1-0 per il Cesena.

Il vantaggio è sorprendente da una parte ma più che meritato per quello che si è visto fino a questo momento.

Al 29’ la difesa giallorossa sbaglia clamorosamente la fase di uscita e permette a Perini di andare via sullo spazio: il cross fortunatamente per la Roma è però sbagliato.

Un minuto dopo è ancora Perini che ha una buona occasione, si libera al centro dell’area e calcia ma il diretto avversario riesce questa volta a deviare in calcio d’angolo.

Al 33’ bellissima giocata di Mattia Mannini che calcia a giro con il piede destro ma il pallone, deviato da un difensore, termina sulla traversa e poi si alza in calcio d’angolo.

Scambio tra Levak e Mannini al 37’ ma il tiro del calciatore croato, termina a fondo campo.

Al 43’ Perini prende posizione per saltare di testa ma colpisce con una mano in piena faccia Seck. Il direttore di gara estrae il primo cartellino giallo della partita.

Senza recupero, al 45’ Dario Madonia della sezione di Palermo manda le squadre al riposo sul risultato di 1-0 per il Cesena.

Comincia la ripresa con Falsini che effettua subito due sostituzioni: escono Litti e Levak ed entrano al loro posto, Cama e Marazzotti.

Al 48’ cross di Mannini sul primo palo e uscita perfetta del portiere ospite che anticipa Misitano e blocca.

Altra sostituzione nella Roma al 58’ con Graziani che viene sostituito da Coletta.

Un minuto dopo, cross di Cama per Misitano che stacca di testa ma non trova l’impatto con il pallone.

Al 66’ Cama viene falciato al centro dell’area di rigore e l’arbitro concede il calcio di rigore per la squadra giallorossa. Sul dischetto si presenta Mannini che spiazza il portiere Montalti e regala il gol del pareggio 1-1 alla Roma.

Grande lancio di Seck a tutto campo per Mannini, l’esterno giallorosso offre un ottimo pallone per Misitano che calcia dalla distanza ma sbaglia e non trova la porta.

Al 79’ viene ammonito Manetti per una chiara ed evidente trattenuta al centro del campo.

All’80’ escono Seck e Mannini ed entrano Golic e Della Rocca.

Azione manovrata della Roma all’83’ con Cama che riceve il pallone e da ottima posizione calcia verso la porta ma il tiro, rimpallato dal difensore, termina in calcio d’angolo.

Il triplice fischio dell’arbitro mette fine ad una partita brutta che termina in parità 1-1. 

La Roma continua il suo momento buio e non riesce a vincere neanche contro il Cesena.

ROMA-CESENA 1-1 


ROMA (3-5-2): Marin; Seck (80′ Golic), Mirra, Reale; Mannini (80′ Della Rocca), Levak (46′ Marazzotti), Di Nunzio, Graziani (58′ Coletta), Litti (46′ Cama); Sugamele, Misitano. A disp.: Jovanovic, Mlakar, Almaviva, Ivkovic, Lulli, Tesauro. All. Gianluca Falsini


CESENA (3-5-2): Montalti; Valentini, Dolce, D. Zamagni (70′ Ghinelli); Manetti (85′ Domeniconi), Arpino (85′ Wade Papa), Castorri, Ronchetti, Pitti; Perini (70′ Tosku), Coveri. A disp.: Veljaj, Gianfanti, Tampieri, T. Zamagni, Valmori, Cavaliere, Abbondanza. All. Nicola Campedelli

Arbitro: Dario Madonia della sezione di Palermo – Assistenti: Fabio Dell’Arciprete – Fabio D’Ettorre

Marcatori: 26′ Valentini, 68′ rig. Mannini

Ammonizioni: 43’ Perini, 79’ Manetti

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *