Novembre 24, 2024

12a giornata – 24 novembre 2024

Domenica 24 novembre allo stadio Tre Fontane alle ore 11:00 si gioca Roma-Genoa, partita valida per la dodicesima giornata del campionato Primavera.

La squadra rossoblù in trasferta ha perso una sola volta e produce un ottimo calcio: proprio per questo la partita non si presenta per niente facile.

Il mister Gianluca Falsini, schiera la seguente formazione: De Marzi; Golic, Mirra, Reale, Mannini, Coletta, Di Nunzio, Marazzotti, Graziani, Misitano, Zefi.

Inizia subito forte la Roma e dopo appena 1’ Mannini calcia dalla distanza ma il pallone è respinto dalla schiena del diretto avversario.

Al 10’ dopo una bella azione corale, il pallone arriva a Coletta che calcia in diagonale ma il portiere Consiglio è attento e blocca.

Un minuto dopo ci prova Reale con un tiro dalla distanza ma il pallone termina alto sopra la traversa.

Al 17’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il pallone arriva tra i piedi di Golia che posizionato a pochi passi dalla linea di porta, calcia ma si vede respingere il tiro dal portiere. 

Al 23’ altra buona opportunità per la Roma con Di Nunzio che controlla il pallone al limite dell’area e calcia un preciso rasoterra alla sinistra di Consiglio che in tuffo riesce a bloccare.

Un minuto dopo, azione fotocopia dei ragazzi di Falsini con Graziani che calcia in maniera splendida ma il pallone, a portiere battuto termina di pochissimo largo.

Al 28’ si fa vedere anche il Genoa con un tiro dalla distanza del capitano, Marco Romano che termina alto sopra la traversa. 

Al 31’ azione di rimessa dei rossoblù con Venturino che dalla destra effettua un cross basso verso Dorgu che arriva in corsa e calcia ma il pallone termina alto.

Calcio d’angolo per la Roma al 35’ con Marazzotti che trova sul primo palo Misitano, la conclusione volante con il destro finisce di poco larga alla sinistra di Consiglio.

Al 36’ viene ammonito Rossi per una reiterata trattenuta ai danni di Zefi.

Al 39’ Graziani controlla un ottimo pallone e calcia verso la porta, Consiglio con un grande intervento riesce a respingere ma Coletta è più lesto di tutti e a pochi passi dalla linea di porta ribadisce in rete il pallone del vantaggio 1-0 della Roma.

Zefi al 44’ subisce fallo al limite dell’area e conquista un’ottima punizione: sul punto di battuta va Marazzotti che calcia a giro ma il pallone termina sulla traversa e il Genoa si salva.

Senza recupero, il direttore di gara Mauro Gangi manda le squadre negli spogliatoi con la Roma meritatamente in vantaggio per 1-0.

Al 48’ errore della retroguardia giallorossa che mette in grossa difficoltà De Marzi, sul rinvio del portiere il pallone arriva Ghirardello che calcia molto bene ma il tiro, ben indirizzato, termina sull’esterno della rete e la Roma si salva.

La riposta della Roma arriva al 52’ con Graziani che dalla destra crossa al centro verso Marazzotti, assist per Misitano che colpisce di testa ma Consiglio vola e respinge il pallone dal sette, deviandolo in calcio d’angolo.

Viene ammonito per proteste al 60’ il tecnico genoano Sbravati. 

Al 65’ arriva la prima sostituzione per Falsini che toglie dal campo Zefi e al suo posto inserisce Levak.

Al 69’ brutta reazione del calciatore rossoblu Klisys che colpisce Marazzotti, arriva l’arbitro che estrae dal suo taschino il cartellino giallo. 

Perde malamente il pallone al 71’ la difesa genoana, lo recupera Levak che serve Graziani, il capitano giallorosso viene atterrato da Kassa e l’arbitro assegna il calcio di rigore alla Roma.

Dagli undici metri va proprio Graziani che spiazza il portiere Consiglio e realizza il gol del 2-0 per la squadra di Falsini.

Al 79’ doppio cambio nella Roma, escono Filippo Reale e Marazzotti, al loro posto entrano Litti e Della Rocca.

Ripartenza all’82’ di Misitano che attacca lo spazio, si accentra e calcia ma il pallone termina alto sopra la traversa.

All’87’ doppia sostituzione nella Roma escono Misitano e Golic ed entrano Mlakar e Seck.

Al 91’ Levak avanza palla al piede e serve sulla destra Coletta, il cross basso è respinto dalla difesa e la buona opportunità per la squadra dj Falsini, sfuma.

Dopo 5’ di recupero il direttore di gara Mauro Gangi decreta la fine della partita con la Roma che vince 2-0 una bella partita giocata contro un Genoa davvero molto interessante.

ROMA-GENOA 2-0

ROMA: De Marzi; Golic (87’ Seck), Mirra, Reale (79’ Litti); Mannini, Coletta, Di Nunzio, Marazzott (79’ Della Rocca); Graziani; Misitano (87’ Mlakar), Zefi (65’ Levak). A disp.:Jovanovic, Cama, Ivkovic, Sugamele, Solbes, Ceccarelli. All. Gianluca Falsini

GENOA: Consiglio, Meconi, Barbini, Rossi (54’ Fazio), Romano, Klysis, Dorgu (54’ Papasttlianou), Ghirardello, Deseri, Kassa (78’ Carbone), Venturino (65’ Nuredini). A disp.: Lysionok, Ferroni, Contarini, Pinto, Arboscello, Colonnese, Arata. All. Jacopo Sbravati

Arbitro: Mauro Gangi della sezione di Enna – Assistenti: Pierpaolo Vitale – Alessandro Marchese

Reti: 39’ Coletta, 71’ Graziani

Ammoniti: 36’ Rossi, 60’ Sbravati (allenatore), 69’ Klysis 

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *