Milan-As Roma 2-2: un punto conquistato!
Campionato – 3 Giornata
Allo stadio Vismara di Milano, si gioca la terza giornata del campionato primavera. La Roma fa visita al Milan in un impegno sulla carta difficile e complicato.
Alberto De Rossi schiera la seguente formazione: Mastrantonio, Missori, Morichelli, Feratovic, Ndiaye, Tahirovic, Oliveiras, Faticanti, Felix, Volpato, Satriano.
Al 5’ Satriano protegge il pallone e lancia in profondità Felix che parte dalla metà campo e si invola verso la porta, supera in dribbling il portiere rossonero ma si allarga troppo e sembra aver perso il tempo per concludere, invece alza la testa e da posizione defilata, vicino alla linea di fondo, trova lo spazio giusto per realizzare. GOOOOOOOOLLLLLLLLL la Roma è in vantaggio 1-0.
Milan pericoloso all’11’ con Rossi che recupera il pallone su uno sbaglio di Faticanti e a tu per tu con Mastrantonio calcia in porta ma il numero 1 giallorosso riesce a respingere.
La squadra rossonera continua a spingere e al 13’ arriva il pareggio con Di Gesù che dalla distanza calcia con un sinistro a giro e trova l’angolino alto dove Mastrantonio non può assolutamente arrivare.
Un minuto dopo, arriva la risposta della Roma con Oliveras che salta come birilli tre giocatori del Milan e lascia partire un bolide imparabile per Deplanches. GOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLL la Roma torna nuovamente in vantaggio 2-1.
Al 15’ ci prova nuovamente il Milan con Capone che trova Rossi in area di rigore, il tiro da ottima posizione è respinto da Mastrantonio.
Al 23’ il direttore di gara decreta un calcio di rigore molto generoso al Milan per presunto fallo di Morichelli su Traore. Dal dischetto va Capone che spiazza il portiere e realizza il gol del 2-2.
Db Milano 18/09/2021 – campionato di calcio Primavera Tim / Milan-Roma / foto Daniele Buffa/Image nella foto: esultanza gol Enrico Di Gesu PUBLICATIONxNOTxINxITA
Ancora Milan pericoloso al 30’ con un tiro dalla distanza di Alesi respinto con i pugni da Mastrantonio.
Dopo 2’ di recupero il direttore di gara Fabio Pirrotta fischia la fine del primo tempo.
Al 57’ doppia sostituzione in casa giallorossa, escono Satriano e Volpato, al loro posto Voelkerling e Cassano.
Tre minuti dopo, clamorosa occasione per la Roma con cross dalla sinistra di Olivares e colpo di testa di Felix a botta sicura che termina di pochissimo a lato, dando l’illusione ottica del gol.
Al 70’ ancora pericolosa la Roma con Felix che dalla destra trova Cassano, controllo e conclusione a giro dal limite dell’area con il pallone che termina di pochissimo largo.
Due minuti dopo, capovolgimento di fronte con Capone che lancia Amore in profondità ma è bravissimo Mastrantonio che esce alla disperata fuori area e salva la propria porta.
Doppio intervento ancora del portiere giallorosso all’ 80’ che respinge prima su Alesi e poi su Rossi.
Il direttore di gara assegna 5’ di recupero e al 94’ un diagonale molto pericoloso di Alesi viene deviato in calcio d’angolo. È l’ultimo rischio corso dalla Roma che esce dalla trasferta di Milano con un prezioso punto e la consapevolezza di essere una squadra che non solo sa vincere ma quando serve, sa anche soffrire e magari accontentarsi del pareggio.
AC MILAN (4-3-2-1): Desplanches; Coubis, Stanga, Bosisio [C], Bozzolan (88′ Kerkez); Di Gesù, Tolomello (67′ Bright), Alesi; Traoré (67′ Amore), Capone (C) (81′ Obaretin); Rossi (88′ Roback).
A disp.: Nava (GK), Pseftis (GK), Polenghi, Foglio, Björklund, Gala, Sette.
All.: Giunti.
AS ROMA (3-4-1-2): Mastrantonio; Ndiaye, Morichelli (C), Feratovič; Missori (71′ Di Bartolo), Faticanti (88′ Dicorato), Tahirović, Olivares (71′ Rocchetti); Volpato (57′ Cassano); Satriano (57′ Voelkerling Persson), Afena-Gyan.
A disp.: Berti (GK), Baldi (GK), Zajšek, Ngingi, Louakima, Verrengia, Vetkal.
All.: De Rossi.
Arbitro: Sig. Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.
Assistente 1: Sig. Giuseppe Pellino di Frattamaggiore.
Assistente 2: Sig. Maicol Ferrari di Rovereto.
Marcatori: 5′ Afena-Gyan (AS Roma), 13′ Di Gesù (AC Milan), 15′ Oliveras (AS Roma), 24′ rig. Capone (AC Milan).
Ammoniti: 23′ Morichelli (AS Roma), 32′ Tolomello (AC Milan), 54′ Rossi (AC Milan), 80′ Bozzolan (AC Milan).
Espulsi: nessuno.
Note: recupero 2’pt, 5’st. Calci d’angolo: 3-4. Temperatura: 21°C (Parzialmente).