Settembre 19, 2024

Campionato – 5 Giornata

Dopo la sosta torna il campionato Primavera; la Roma rende visita al Pescara nel posticipo del lunedì. Alberto De Rossi deve far fronte a diverse assenze ma ritrova un innesto molto importante a centrocampo, il fuori quota Alessio Riccardi. 

La formazione locale schiera: Lucatelli, Staver, Longobardi, Palmentieri, Sakho, A. Mehic, D. Mehic, Kuqi, Delle Monache, Patanè, Blanuta.

Alberto De Rossi risponde e schiera: Mastrantonio, Morichelli, Tripi, Ndiaye, Rocchetti, Di Bartolo, Faticanti, Louakima, Riccardi, Voelkerling, Felix.

Dopo appena 10 secondi, retropassaggio sbagliato di Riccardi con l’attaccante cel Pescara che si inserisce, anticipa Ndiaye e si invola verso la porta; è pronto Mastrantonio che esce con i piedi al limite dell’area e respinge.

Al 5’ azione fotocopia, questa volta nell’area di rigore del Pescara che sbaglia l’uscita palla al piede, è proprio Riccardi a recuperare e a servire Voelkerling che controlla e calcia di potenza con il pallone che termina sotto al sette per il vantaggio giallorosso 1-0.

Al 15’ azione straordinaria di Felix che riceve il pallone sulla corsia di sinistra, lascia sul posto Palmentieri, entra in area di rigore e supera il portiere con un preciso rasoterra che termina la sua corsa sul secondo palo.

Un minuto dopo, errore difensivo di Sakho e Felix tutto solo davanti a Lucatelli lo batte e mette a segno il gol del 3-0.

Il Pescara è letteralmente in bambola e la Roma ne approfitta per creare altre occasioni da gol. Al 18’ Tripi riceve il pallone a pochi passi dalla linea di porta ma invece di tirare prova un controllo difficile e la sfera si perdé incredibilmente a fondo campo.

Al 26’ Voelkerling serve a rimorchio Louakima che lascia partire un bolide, il pallone colpisce sulla bocca dello stomaco Sakho che resta a terra e l’arbitro ferma correttamente il gioco. 

Due minuti dopo, su azione di calcio d’angolo per il Pescara è Morichelli che nel tentativo di liberare, colpisce il pallone di testa e lo sta per spedire nella propria porta ma è ottimo e reattivo Mastrantonio che respinge la minaccia.

Al 30’ bellissima azione sulla destra di Louakima che effettua un cross basso sull’area piccola ma Riccardi arriva con un istante di ritardo e non trova l’impatto con il pallone.

Al 31’ ci prova nuovamente il Pescara con 

Delle Monache che calcia da fuori area ma il tiro termina altro sopra la traversa.

Al 36’ arriva il primo cartellino giallo per Di Bartolo reo di aver commesso un fallo al limite dell’area di rigore. 

Sul pallone va Delle Monache che calcia benissimo, Mastrantonio vola da un palo all’altro e respinge in calcio d’angolo.

Senza recupero, il direttore di gara decreta la fine del primo tempo con la Roma in vantaggio per 3-0.

Al 58’ grande azione della Squadra giallorossa con Riccardi che serve un ottimo pallone sulla profondità per Voelkerling. Il giocatore romanista salta il portiere e serve al centro dell’area Felix che con la porta spalancata allarga il piattone ma non trova la porta.

Al 62’ Alberto De Rossi inserisce D’Alessio e Volpato al posto di Voelkerling e Louakima.

Al 71’ azione giallorossa con Riccardi che allarga su Volpato, cross pericoloso e il difensore nel tentativo di liberare rischia l’autorete, Lucatelli però è reattivo e non si lascia sorprendere.

Passa solamente un minuto ed è ancora la Roma a cercare la via della rete con Di Bartolo che conclude dalla distanza ma il pallone finisce a fondo campo.

Doppio cambio al 67’ escono Felix e Di Bartolo ed entrano Dicorato e Koffi.

La partita scivola via senza grosse emozioni, ormai il risultato è deciso ma la Roma continua comunque ad avere occasioni.

All’84’ ci prova D’Alessio che entra in area e calcia ma Lucatelli respinge con i pugni il pallone in calcio d’angolo. Dalla bandierina va Riccardi e sulla respinta della difesa è Volpato ad avere la giusta occasione ma il tiro è respintonin tuffo dal portiere.

All’86’ altra sostituzione giallorossa con Alessio Riccardi che lascia il campo e al suo posto entra Cherubini.

Un minuto dopo Koffi serve Volpato che mette in mezzo un ottimo pallone bloccato a terra da Lucatelli che in questa fase ha evitato più volte la quarta capitolazione alla sua squadra. 

Lunedì 18 Ottobre 2021 – ore 15:00

ASD Poggio degli Ulivi – Delfino Training Center di Citta’ Sant’Angelo 

DELFINO PESCARA 1936 (4-3-3): Lucatelli; Staver (73′ Colazzilli), Palmentieri, Sakho, Longobardi; Mehic D. (66′ Colarelli), Mehic A. (66′ Dieye Baka), Kuqi (C) (57′ Dagasso); Patanè (73′ Sayari), Blănuță, Delle Monache.
A disp.: Gallo (GK), Savarese, Scipione, Straccio, Salvatore, Scipioni, Stampella.
All.: Iervese.

AS ROMA (3-4-1-2): Mastrantonio; Ndiaye, Morichelli, Tripi (C); Louakima (63′ D’Alessio L.), Di Bartolo (76′ Dicorato), Faticanti, Rocchetti; Riccardi (86′ Cherubini); Voelkerling Persson (63′ Volpato), Afena-Gyan (76′ Koffi).
A disp.: Berti (GK), Del Bello (GK), Satriano, Ngingi, Keramitsis, Falasca.
All.: De Rossi.
Arbitro: Sig. Domenico Leone di Barletta. – Assistente 1: Sig. Emanuele Bocca di Caserta – Assistente 2: Sig. Fabio Mattia Festa di Avellino.

Marcatori: 5′ Voelkerling Persson (AS Roma), 16′ Afena-Gyan (AS Roma), 17′ Afena-Gyan (AS Roma).

Ammoniti: 36′ Di Bartolo (AS Roma), 51′ Voelkerling Persson (AS Roma).

Note: recupero 3’pt, 4’st. 

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *