Settembre 8, 2024

di Maria Chiara Mazzetta

Tra poche ore avrà inizio la sfida tra Roma e Leicester, valida per la semifinale di andata di Conference League. 

La squadra è atterrata in Inghilterra e Mourinho ha pochi dubbi sulla formazione da schierare. Resta l’incognita Zaniolo, non si sa ancora se giocherà dal primo minuto, mentre Oliveira resterà in panchina in seguito alla scarsa prestazione di sabato scorso contro l’Inter. 

Sono circa 1700 i tifosi sbarcati a Londra, prima del trasferimento a Leicester, accompagnati da una valigia piena di sogni dopo tanto tempo fuori dai campi d’Europa. 

1700 voci che stasera inciteranno i giocatori giallorossi, prossimi ad una di quelle sfide che resteranno nella storia. 

E’ una seminfinale di Conference League. Senza dubbio ci sono competizioni più prestigiose, ma per noi tifosi romanisti ogni partita è una finale, o quasi.

1700 tifosi che hanno colorato di giallorosso le strade di Londra prima e Leicester poi. Emozioni uniche e indescrivibili, che solo chi vive la stessa passione può comprendere davvero. 

A poche ore dal fischio di inizio, l’ansia sale e il cuore è alle stelle. Nella speranza di un sogno che stasera potrebbe prendere forma un pezzettino in più.

Al di là di quello che succederà nello stadio dei Foxes, al ritorno i giallorossi troveranno ancora una volta un Olimpico sold out, che farà tremare gli avversari oltre che il cuore. 

Al King Power Stadium, per provare ad accompagnare la Roma verso Tirana ci saranno anche i Friedkin. 

Il numero uno giallorosso insieme al figlio, tengono molto alla Conference League e non hanno esitato a dare il loro supporto, assistendo agli allenamenti di rifinitura prima della partenza e parlando personalmente con Mourinho e con i ragazzi. 

La conferenza stampa di ieri, semmai c’è ne fosse stato bisogno ha confermato la grande carica che mister e giocatori hanno, in vista di questa partita.

A questo punto non resta che aspettare le 21:00 e poi scendere in campo tutti insieme, giocatori, tifosi, staff … tutti uniti con un solo obiettivo, quello di indirizzare la sfida sui binari giusti.

FORZA ROMA!!! 

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *