Settembre 16, 2024

Durante il ritiro di Cascia, a margine del sorteggio per il calendario Primavera 2021-2022, abbiamo ascoltato attraverso i microfoni di Roma Tv+ le parole del tecnico giallorosso Alberto De Rossi.

Mister come sta andando il ritiro?

“Sta andando tutto molto bene tranne il problemino che ha avuto Zajsek; i ragazzi hanno risposto benissimo alle sollecitazioni normali di questo periodo e questo a conferma che hanno lavorato bene durante l’estate e si sono presentati da veri professionisti.

È un momento fondamentale per tutte le squadra, importantissimo per l’inizio della stagione, soprattutto per noi che iniziamo un nuovo biennio, un nuovo percorso, i ragazzi si conoscono, noi lo conosciamo ma essere qui in ritiro, almeno una settimana insieme è fondamentale per quei rapporti che si creeranno dopo.

Mister dove si trovano le motivazioni per cominciare una nuova avventura…

Le motivazioni ognuno le deve avere dentro sè stesso; anche se poi in realtà te le danno anche questi ragazzi, perché ci sono delle cose che fanno vedere che già sanno fare e invece al contrario, ce ne sono altre che non sanno fare e quindi c’è bisogno del nostro intervento, c’e bisogna di aguzzare l’ingegno, la nostra esperienza, per far sì che queste cose, diventino nel tempo un valore aggiunto. Partite con una cosa che non sai fare e poi riuscire a completarla è una bella soddisfazione. 

Il calendario…

È banale quello che dirò ma qualsiasi partita ci sarebbe stata assegnata dal sorteggio sarebbe stata difficilissima. Il Torino è una squadra consolidata ma anche se incontri l’Inter, la Juventus o l’Atalanta viene da solo che la partita è difficile già da sè. Ci prendiamo il Torino, questo ci è stato assegnato e ci dovremo preparare per bene, perché sarà una partita molto difficile. 

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *