Novembre 21, 2024

È un anno importante per la primavera giallorossa perché ha inizio un nuovo corso. 

Alberto De Rossi, da 29 stagioni al servizio della Roma, lascia infatti la panchina dopo 19 stagioni in cui ha collezionato 740 partite, 3 Scudetti, 2 Coppa Italia e 2 Supercoppa italiane ma prosegue il suo percorso con la Roma, assumendo l’incarico di Responsabile sviluppo e formazione allenatori squadre nazionali.

“Sono felice di poter proseguire il mio rapporto con il Club che considero unico e viscerale. Ho provato subito empatia rispetto al progetto che mi è stato prospettato da Vincenzo Vergine e dalla società, sono impaziente di poter mettere la mia esperienza a disposizione degli allenatori delle squadre nazionali del settore giovanile della Roma

Al posto di Alberto De Rossi, sulla panchina della Roma è arrivato Federico Guidi, tecnico che ha iniziato la sua carriera con le giovanili dell’Empoli; dalla categoria esordienti nel 1999 fino ai Giovanissimi Nazionali nel 2004-2005.

Passato poi alla Fiorentina, ha guidato la squadra Primavera dalla stagione 2014-2015 fino al 2016-2017.

Successivamente, viene chiamato ad allenare la nazionale Under 20 e poi quella Under 19.

Nelle ultime tre stagioni, ha avuto esperienze in serie C con Casertana, Gubbio e lo scorso anno Teramo.

Ora inizia questa nuova avventura con la squadra giallorossa; queste sono le sue prime parole da tecnico della Roma.

“Voglio ringraziare Vincenzo Vergine, Tiago Pinto è tutta la società per la fiducia che mi è stata accordata. Entrare nel mondo Roma, rappresenta per me una fortissima emozione, sarà una grande responsabilità lavorare nel settore giovanile giallorosso, per proiettare nel calcio professionistico quanto più calciatori possibili”.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *