Novembre 21, 2024

“La cosa importante era iniziare bene il campionato e l’abbiamo fatto. Le ragazze sono state molto brave a interpretare da subito la partita in maniera offensiva. Abbiamo chiuso bene l’Empoli nella propria metà campo e abbiamo avuto anche diverse occasioni da gol. Il primo tempo lo avremmo potuto chiudere con un risultato più sicuro, ma oggi va bene così”.

Nei primi 45 minuti la Roma è stata padrona del gioco: l’obiettivo sarà avere questa continuità per tutti e 90 i minuti?

“L’obiettivo è quello di andare su ogni campo con coraggio e giocarci le nostre partite. La nostra squadra può determinare il gioco, può dominare la partita ma chiaramente, dobbiamo farlo per tutta la durata del match. Oggi, quando siamo rimaste in dieci, potevamo gestire perchè il risultato era acquisito e avremmo dovuto controllare meglio certi momenti. Lavoreremo per migliorare anche in questo. Domenica dovremo fare attenzione, perché incontreremo un’altra squadra organizzata. Dobbiamo lavorare sempre con questa mentalità. Abbiamo 22 finali, ora sono 21e dobbiamo continuare con questo atteggiamento”.

Contro il Napoli non ci sarà Elena Linari, squalificata. Ma questa squadra ha sempre dimostrato la sua forza.

“Il valore del gruppo bisogna vederlo in questi momenti. Non ci sarà Elena, ci sarà un’altra calciatrice. Mi dispiace per Elena, perché era in un momento di grandissima forma, sta benissimo dall’inizio della stagione. Peccato, ma giocherà un’altra calciatrice che sicuramente farà bene, prepareremo benissimo la partita”.

Fonte: asroma.com

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *