Settembre 19, 2024

Il tecnico giallorosso Alessandro Spugna ha presentato Inter-Roma attraverso i microfoni di Roma Tv+

Mister, arrivate da una sconfitta ed un pareggio, però sono due partite dove non è mancata mai la prestazione, ma soprattutto sono due partite da valutare anche dal punto di vista dell’avversario?

“È vero, ma noi dobbiamo essere consapevoli delle prestazioni che abbiamo fatto, sia con Juventus che con il Milan. È chiaro c’è girata anche un po’ male in certe situazioni, ma non dobbiamo appellarci a questo, dobbiamo cercare di continuare a giocare come stiamo facendo.

Dobbiamo essere magari un po’ più attente in zona offensiva e capitalizzare quello che creiamo, credo che la differenza sia li.

Non concediamo neanche tanto alle nostre avversarie e questo è un dato importante. Credo che nella partita di sabato dovremo essere molto brave a cercare di capitalizzare quello che riusciremo a creare, perché questo poi è quello che farà la differenza”

Roma e Inter si affrontano in un momento in cui entrambe vanno a caccia dei tre punti, che gara si aspetta?

“Intanto è una gara, che sicuramente a livello emozionale sarà differente rispetto a quella che doveva essere originariamente visto che è un recupero. 

Loro arrivavano a quella partita con tre vittorie consecutive, poi invece hanno avuto questo problema del COVID e adesso vengono da due sconfitte, però questo non ci deve far pensare che sarà più facile.

È una partita comunque difficile, sappiamo che l’avversario è un avversario forte, che ha iniziato il campionato in una maniera importante, però noi dobbiamo andare avanti nel nostro percorso ed essere forti delle prestazioni che stiamo facendo. È chiaro che il risultato di sabato diventerà comunque un risultato importante” 

Il fatto di avere una partita in meno rispetto alle avversarie, ha inciso in questo periodo per le ragazze dal punto di vista mentale?

“Non te lo so dire, questo non lo so se ha inciso, però è chiaro che noi stavamo molto bene in quel periodo li ed affrontare in quel momento li l’Inter poteva essere forse un vantaggio. È vero anche che c’era stata la sosta delle nazionali, quindi non si può sapere.

Io sono uno che affronta le situazioni come vengono e in questo momento, dobbiamo concentrarci su quella che è la partita di sabato. Abbiamo un’opportunità importante di agganciare l’alta classifica e non dobbiamo pensare a quello che poteva succedere se avessimo giocato con il calendario originale, l’importante è quello che faremo adesso”

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *