Alessandro Spugna: Pre Roma-Fiorentina
Intervista pre partita
Alla vigilia della partita di campionato contro la Fiorentina, il mister giallorosso Alessandro Spugna ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Roma Tv.
È una partita importante, arriva una squadra che sicuramente non sta attraversando un grande momento però è sempre la Fiorentina e ci sono giocatrici importanti.
Per cui dobbiamo essere molto attente, dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo.
Dare continuità e la parola d’ordine in questo periodo
Che gara si aspetta dal punto di vista tattico?
La Fiorentina è una squadra che ha dimostrato di avere anche tanta intensità…
Si, sicuramente.Ha cambiato diversi sistemi di gioco, anche in corsa; soprattutto nella precedente gara con l’Inter ha iniziato in un modo, le cose non andavano bene, poi è rimasta in inferiorità numerica, ha cambiato, ed è migliorata nel corso della partita. Ha fatto una gara molto importante e all’ultimo l’ha persa.
Conosco bene la loro coach, è una squadra che ha intensità, carattere e nei momenti difficili è una squadra pericolosa.
Da una parte c’è la Fiorentina che è la squadra che ha segnato di più da calcio d’angolo, dall’altra c’è la Roma che ne ha segnati di più con la manovra è quella la forza della sua squadra?
Sicuramente noi da quel lato stiamo facendo bene e crescendo, perché stiamo riuscendo a concretizzare un pò di più rispetto a quello che abbiamo sempre creato. Loro sulle palle inattive sono pericolose, hanno giocatrici brave, soprattutto Sabatino che è molto brava in area. Dovremmo fare molta attenzione, dovremmo fare in modo che arrivano il meno possibile a calciare palle inattive.
Dall’altra parte noi dobbiamo fare la nostra partita, dobbiamo cercare di continuare su quello che stiamo facendo, cioè di giocare bene, di fare una partita in comando e sfruttare le occasioni che ci capiteranno