Amore Giallorosso – 25 puntata

T9 canale 17 – 26 marzo 2025
di Niccolò Del Rosso
Trasmissione condotta da Francesco Goccia e Marianna Monello.
In studio l’autore Marco Emberti Gialloreti, il giornalista Mauro Macedonio, gli artisti Marco Capretti, Tiziano Lepone e l’ex calciatore del Lecce e grande tifoso romanista, Romeo Papini.
Sulle tribune la società Ginnastica Ritmica Feronia.
In collegamento skype il giornalista Giorgio Martino e gli ex calciatori della Roma, Luigi Garzya e Sandro Tovalieri.
In questa puntata, ampio spazio alla prossima partita di Lecce e al mercato allenatore: Gasperini, Ranieri o altro…
Giorgio Martino in collegamento Skype:
“Molti hanno dato fiato alla bocca a sproposito riguardo Gasperini. Io promuovo il movimento “No-Gasp” perché tranne Juric, gli ultimi tre allenatori hanno avuto tutti una grande empatia con la tifoseria: Mourinho, De Rossi e appunto Ranieri. Lui non credo possa mai averla ai loro livelli.”
Romeo Papini:
“Io andrei avanti con Ranieri, secondo me un altro anno se lo farebbe volentieri e così avremmo anche un anno in più per prepararci a prendere un altro allenatore da top club. L’obiettivo deve essere anche quello di tornare in Europa e conquistare qualcosa di importante.”
Marco Emberti Gialloreti:
“Un altro anno di Ranieri come allenatore e quindi in panchina non lo vorrei, sarebbe uno spreco. Se quanto è stato promesso nel giorno del suo arrivo alla Roma verrà mantenuto, Ranieri potrebbe essere l’uomo giusto per aiutare la Roma a ricostruirsi. Se si dovesse prendere l’onere di scegliere un allenatore mi fiderei della sua scelta.”
Mauro Macedonio:
“Ranieri ha ripetuto più volte che non ha intenzione di restare come allenatore: però ha anche aggiunto che ci farà una sorpresa a fine anno. Per questo a molti, è balenata l’idea che possa rimanere ancora un altro anno. C’è da chiarire però, quale potrà essere il ruolo di Ranieri da dirigente, temo che non sarà lui a scegliere il tecnico.”
Luigi Garzya in collegamento:
“Dybala? La fortuna della Roma è che ha dei giocatori che possano sostituirlo sia come ruolo naturale che come ruolo adattato. È un campione ma Ranieri ha tante alternative e non credo che sarà un problema il suo infortunio. Detto questo lui è uno dei giocatori più forti in Italia però mi fido di Ranieri che troverà certamente la soluzione migliore”.
Sandro Tovalieri in collegamento:
“Gasperini? Credo che sia un grande allenatore e lo sta dimostrando. Un tecnico, così come anche un giocatore, non deve essere giudicato per il passato ma da quello che fa al momento. Se dovesse diventare l’allenatore della Roma e la squadra dovesse fare i risultati, sono sicuro che ognuno di noi si dimenticherebbe del passato”.