AMORE GIALLOROSSO in TV n.51
24/01/2024 – Amore Giallorosso puntata n.17 stagione 2023-24
Nella diciassettesima puntata della stagione di Amore Giallorosso si é analizzato il match di sabato scorso contro il Verona. Inoltre si é ricordato Gigi Riva con i giornalisti e gli ospiti in studio, tra cui l’ex bomber della Roma Roberto Pruzzo. Spazio anche alla Roma femminile, reduce da un amaro pareggio contro il Bayern Monaco.
Sono intervenuti: Emiliano Marsili (campione di pugilato pesi leggeri) – Andrea Uffreduzzi (Fisioterapista Osteopata) – Valter Martucci (ex dirigente sportivi AS Roma) – Mauro Macedonio (giornalista) – Giorgio Martino (giornalista e ex RAI) – Piero Schiavazzi (giornalista vaticanista) – gli autori del programma Francesco Goccia e Marco Emberti Gialloreti e Marianna Monello co_conduttrice.
Andrea Uffreduzzi si esprime riguardo la partita di Sabato contro il Verona: “Ci sta che ne abbia risentito la condizione fisica nel secondo tempo se spingi tanto e ti sei allenato molto durante la settimana, anche perché il Verona fisicamente é una squadra tosta che riparte bene. Speriamo che i ragazzi ritrovino un po’ di serenità mentale.”
Piero Schiavazzi: “La crisi della Roma é di carattere societario: la società non ha perdonato al suo “factotum” (Mourinho ndr) di non condividere l’obiettivo del quarto posto. Per un americano se una squadra ha il terzo monte ingaggi del campionato é una squadra da terzo posto.” Mentre Giorgio Martino commenta con veemente scettiscismo che la squadra possa essere da posto Champions, come pretenderebbe la proprietà.
In ricordo del grande Gigi Riva, deceduto pochi giorni fa, Mauro Macedonio argomenta: “La storia di Gigi Riva fin da piccolo lo segna nell’arco della sua esistenza. Il figlio ha raccontato di come fosse stato lui fino all’ultimo a scegliere, dopo che ha scelto tutto della sua vita, quindi anche come deve concludersi.”
In collegamento, l’ex bomber della Roma Roberto Pruzzo parla dell’attualità della Roma: “Scelta di prendere De Rossi giusta da parte della società. Anche se ora Daniele va valutato da tecnico e non più come grande calciatore. Staremo a vedere quelle che saranno le sue idee e quello che riuscirà a trasmettere. Se arrivassimo al quarto posto non sarebbe un miracolo ma per come la vedo io questa é una squadra da quinto o sesto posto. Ritengo che ci siano almeno 4 squadre più forti. Andando nello specifico, credo che il Napoli per la rosa che ha possa entrare nelle prime quattro.”
Walter Martucci descrive il suo ex collega ed ex d.s. della Roma Walter Sabatini: “La capacità e la competenza che ha, penso sia veramente tra i migliori in Europa. Ho avuto la fortuna di lavorare con lui e sa costruire intorno a sé gente capace, come Ricky Massara, ad esempio, che é uscito dopo un percorso fatto anni e anni con lui.”
Sul pareggio subito in extremis dalla Roma Women nella partita di Champions contro il Bayern Monaco, Mauro Macedonio: “Se ti porti in vantaggio al 93′ devi fare in modo che finisca lí, come si dice in questa casi “il pallone deve sparire. Gestione della partita nei minuti finali non dei migliori”. Marco Gialloreti aggiunge: “anche grande sfortuna dell’infortunio della Giacinti”.