Settembre 8, 2024

24/04/2024 Amore Giallorosso puntata n. 29 stagione 2023-24

Trasmissione condotta da Francesco Goccia e Marianna Monello.

In studio l’autore Marco Emberti Gialloreti e i giornalisti Mauro Macedonio e Piero Schiavazzi. Il direttore sportivo Walter Martucci e l’artista Marco Capretti. In collegamento telefonico il direttore sportivo Antonello Preiti, l’ex calciatore della Roma Sandro Tovalieri e il tifoso Antonio Bongi con il suo Amarcord.

Sulle tribune la società di calcio della RTS Queens e i bambini della società di minibasket Nd Roma.

In questa puntata si é parlato della partita di campionato contro il Bologna e delle prossime sfide in trasferta contro Udinese e Napoli. Spazio anche alla presentazione del futuro impegno europeo contro il Bayer Leverkusen.

Il direttore sportivo Antonello Preiti sui 18′ da giocare di Udine: “Sono partite che se si vogliono vincere bisogna partire forte perché ogni episodio può risultare determinante. Direttore sportivo della Roma?Sono accostati tanti nomi di primo livello, io suggerisco Ricky Massara, lo vedrei molto bene a Roma perché già conosce la città e l’ambiente.”

Sandro Tovalieri ex calciatore della Roma, in collegamento telefonico: “Partita col Bologna bugiarda, si parla di un grande Bologna ma le nostre statistiche sono migliori. Qualche demerito c’é però é un percorso dove ci possono stare questi passi falsi. La partita con l’Udinese si doveva giocare il giorno dopo, successivamente che si é saputo che N’Dicka era fuori pericolo.”

Antonio Bongi, in collegamento, racconta la partita della stagione ’82-’83 a Napoli: “10 Ottobre ’82, quinta giornata, Napoli-Roma, non vincevamo su quel campo da 12 anni. Loro passano subito in vantaggio con Pellegrini, romano e romanista. Il nostro pareggio con Maurizio Iorio poi nel secondo tempo siamo passati in vantaggio con Sebino Nela e l’abbiamo chiusa con Chierico.”

Walter Martucci: “Il Bologna sta dimostrando l’importanza dello scouting,ha preso giocatori non conosciutissimi grazie a Sartori. È mentalmente più fresca della Roma e i risultati se prendi fiducia poi arrivano .L’assenza di Lukaku è pesata molto. Il calcio è fatto di rapporti, forse é questa l’unica cosa che manca alla società.”

Piero Schiavazzi sul calcio giovanile: “Su questi campi ci sono delle note angeliche che risuonano, ma c’é anche la bestialità dell’uomo in agguato, sempre, e a volte hai uno specchio del futuro. Dico ai giovani che il calcio è una scuola di vita. Non fate mai l’errore di abbandonare il gruppo, perché é quello che conta.”

Mauro Macedonio sulla partita col Leverkusen: “Quest’anno la formazione tedesca non ha mai perso, l’ultima sconfitta è proprio quella contro la Roma dell’anno scorso. Aver vinto il campionato in anticipo, per qualcuno vuol dire prepararsi meglio, però attenzione all’effetto rilassamento.”

Marco Gialloreti: “Abbiamo subito i festeggiamenti dello Slavia Praga ai sorteggi,del Feyenoord per la vendetta,del Milan perché ci reputavano una squadretta, e adesso del Leverkusen, non si sa mai di fare questo bel poker…”

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *