Settembre 8, 2024

08/05/2024 Amore Giallorosso puntata n. 31 stagione 2023-24

Trasmissione condotta da Francesco Goccia e Marianna Monello.

In studio l’autore Marco Emberti Gialloreti, i giornalisti Mauro Macedonio, Piero Schiavazzi e Valerio Salvati; gli artisti Marco Capretti, Tiziano Lepone, Gabriele Marconi

Sulle tribune il Roma Club Martina Verrelli che ha presentato la 3a edizione del Memorial Martina Verrelli torneo giovanile a 20 squadre categoria U14 e il Roma Club Fiumicino che ha ricordato il grande tifoso Mariuccio recentemente scomparso.

In questa puntata di Amore Giallorosso, spazio alla partita giocata contro la Juventus e alle prossime sfide di Europa League contro il Bayer Leverkusen e di campionato contro l’Atalanta.

Antonio Bongi ricorda il 41esimo anniversario della Roma Campione d’Italia nell’83: “Al Genoa serviva un punto per non retrocedere. Quando vincemmo la gente andò da Liedholm che si fece portare in trionfo, noi ultras invece rimanemmo sugli spalti per l’emozione”.

Piero Schiavazzi sulla partita con la Juve: “Ho visto con De Rossi una squadra che razionalmente se l’é giocata rispetto all’andata. Se il campionato fosse iniziato con lui, saremmo molto più in alto.”

Marco Gialloreti: “De Rossi si trova bene con la società? Speranza per il futuro ma ci sarebbe bisogno di qualche tirata di orecchio perché sta lavorando al limite delle forze dei propri giocatori, mi stupisce che la società ancora non l’abbia capito e spero che questa tendenza possa cambiare.”

Mauro Macedonio aggiunge: “Da quando è arrivato De Rossi la media punti é salita in maniera decisa, basti pensare che abbiamo recuperato 14 punti alla Juve. Mancata espulsione di Weah durante la gara pesante.”

Michele Nappi ex campione d’Italia in maglia giallorossa, in collegamento telefonico:”Entrare in quella Roma fu un premio finale e inaspettato alla mia carriera. Col Perugia qualche anno prima, siamo stati la prima squadra a finire il campionato di Serie A da imbattuti. Con la Roma ho vissuto un altro palcoscenico, se ci ripenso è ancora un sogno, fu motivo d’orgoglio e soddisfazione la chiamata di Liedholm che mi ha dato la spinta per impegnarmi ancora di più.”

Sandro Tovalieri, ex calciatore della Roma in collegamento telefonico :”Rimonta nostra contro il Lecce?Quella Roma era come il Leverkusen di oggi. Per rimontare i due gol, non bisogna andare subito in attacco perché loro sono bravi a ripartire, l’importante è rimanere in partita. Sono molto fiducioso perché non abbiamo nulla da perdere dopo il risultato dell’andata.”

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *