Dicembre 3, 2024

Thaisa Moreno è ufficialmente una calciatrice della Roma. 

Da tempo la ragazza brasiliana era accostata alla società giallorossa ma di lei, si erano un po’ perse le tracce. Nessuna sorpresa comunque, e dopo Pirone, Di Guglielmo e Glionna anche Thaisa si è messa a disposizione di Alessandro Spugna. 

Con questo innesto, è cresciuto ulteriormente il tasso tecnico di una squadra che ha così lanciato il guanto di sfida a Juventus e Milan per la conquista di quelle due posizioni che valgono l’accesso alla Champions League. 

Il ruolo naturale di Thaisa è quello di regista ma si adatta molto bene a tutti i ruoli del centrocampo, è abile sia in fase difensiva che di impostazione e questo la rende una delle calciatrici più importanti che ci sono in circolazione. 

Nel 2018-2019 arriva nel campionato italiano e indossa la maglia del Milan. È una stagione positiva per Thaisa che gioca 19 partite e segna 3 gol. Uno di questi, viene premiato al termine della stagione come il più bello in assoluto dell’intera serie A al Gran Galà del Calcio AIC. È quello contro la Juventus nella vittoriosa partita delle rossonere 3-0 e lo realizza con un gran tiro dalla distanza che termina la sua corsa sotto al sette.

Successivamente passa al Real Madrid e in due anni colleziona 37 partite e 2 gol. 

In nazionale è un punto fermo, il suo esordio è datato settembre 2013, in occasione della sconfitta 1-0 contro la Nuova Zelanda a Châtel-Saint-Denis in Svizzera. Da quel momento in poi gioca 85 partite e segna 5 gol (la prima rete sempre nel 2013 nella vittoria 2-0 sul Cile al Torneo Internacional de Brasília de Futebol Feminino).

Adesso inizia la sua avventura con la maglia della nostra Roma.

Benvenuta Thaisa!!!

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *