Settembre 16, 2024

Amichevole a porte chiuse al centro Giulio Onesti; la Roma che è reduce dal bel torneo di Tolosa, affronta l’Empoli che, per uno strano scherzo del destino sarà anche la prima avversaria nel prossimo campionato.

L’occasione è buona per vedere gli ulteriori miglioramenti fatti dalla squadra e anche per far giocare alcune ragazze che sono state inserite da poco in rosa. 

Il calcio d’avvio della partita lo dà l’Empoli; la prima occasione invece è per le ragazze giallorosse con Soffia che allarga sulla destra per Corelli che si accentra e calcia a giro con il sinistro ma il pallone termina largo.

Altra azione romanista con Giugliano che vince un contrasto e serve Bernauer, pronto tiro dalla distanza che finisce però a fondo campo.

Alice Corelli è in grande spolvero, parte dalla zona centrale del campo, supera di slancio la diretta avversaria e dal fondo crossa per Glionna che controlla e calcia di prima intenzione ma il portiere Capelletti esce a valanga e salva la propria porta.

Continua a spingere la Roma che chiude l’Empoli nella sua metà campo; direttamente da fallo laterale, Bartoli serve Glionna che azione fotocopia della precedente, controlla e calcia ma l’estremo difensore toscano salva ancora una volta, deviando il tiro in calcio d’angolo.

L’Empoli è in grande difficoltà e sbaglia un’uscita palla al piede, il portiere Capelletti serve per errore Corelli che controlla, supera il difensore e calcia da fuori area ma il tiro si perde a fondo campo.

Per la prima volta si fa vedere la squadra toscana, anche se con un’azione fortunosa; Dompig infatti, si scontra a centrocampo con Linari che resta a terra, il pallone arriva a Bragonzi che lo allarga sulla destra a De Rita, la giocatrice si accentra e calcia verso la porta, il tiro termina di poco largo.

È ancora pericoloso l’Empoli con Knol che dalla sinistra crossa basso un pallone per Dompig che arriva in corsa ma sbaglia clamorosamente l’impatto con il pallone. 

Termina così un bel primo tempo con le squadre che vanno al riposo sul risultato di 0-0.

La ripresa si apre con una bella azione di Prugna che serve Cinotti, controllo e tiro dalla distanza con il pallone che supera Ceasar ma si stampa sulla traversa.

La Roma sta attraversando un momento di difficoltà e l’Empoli ne approfitta per creare un’altra occasione pericolosa, Knol gioca un buon pallone e lo serve sulla destra a Silvioni, preciso cross per Dompig che da ottima posizione, al centro dell’area di rigore, colpisce di testa ma non trova la porta. 

Alessandro Spugna inserisce Thaisa che fa il suo esordio stagionale con la maglia della Roma. Proprio dai piedi della calciatrice brasiliana parte l’azione che permette a Serturini di calciare dalla distanza ma il pallone si perde alto sopra la traversa.  

L’ultima occasione della partita è ancora della Roma con Pirone che gira splendidamente il pallone in direzione di Lazaro, controllo e tiro da fuori area con il pallone che beffardamente colpisce la traversa.

Termina 0-0 questo test amichevole tra la Roma e l’Empoli, le due squadre si danno appuntamento alla prima giornata di campionato allo stadio Castellani.

ROMA (4-3-3):Ceasar; Soffia (80′ Pacioni), Pettenuzzo, Linari (45′ Swaby), Bartoli (45′ Vigliucci); Bernauer, Giugliano (45′ Greggi, 65′ Thaisa), Ciccotti (71′ Lazaro); Glionna (Serturini), Kajzba (45′ Pirone), Corelli (75′ Gallazzi).

A disp.: Baldi, Ghioc, Tall.

All. Alessandro Spugna

EMPOLI LADIES:Capelletti, De Rita, Oliviero, Binazzi, Knol, Bardin, Silvioni, Bellucci, Dompig, Cinotti, Tamborini.

A disp.: Ciccioli, NIcolini, Brscic, Mella, Puntoni, Orsini, Nocchi, Mendolicchio, De Matteis, Carli, Viterbo

All. Fabio Ulderici 

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *