Settembre 16, 2024

Nella seconda giornata del campionato Under 15 i ragazzi giallorossi allenati da mister Rizzo affrontano il Lecce dell’ex calciatore Chevantón. Si gioca al Campo Agostino Di Bartolomei, la Roma scende in campo con la seguente formazione: Civello, Tesauro, Zinni, Nardin, Cama, Scacchi, Di Nunzio, Panico, ColettaBelmonte, Cinti.

La partita Inizia con la Roma che al 3’ va vicina al gol del vantaggio, Coletta serve Tesauro che riceve e calcia di potenza ma il pallone termina di poco fuori. 

Due minuti dopo, altra opportunità giallorossa con un ottimo calcio di punizione di Belmonte dai 25 metri, il tiro a giro si stampa contro la traversa.

Al 7’ arriva meritato il gol del vantaggio con Zinni che riceve da Coletta, conclusione precisa con il destro e palla in rete. GOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLL la Roma è in vantaggio 1-0.

La spinta giallorossa non si ferma e al 9’ arriva anche la rete del raddoppio. È ancora Coletta il protagonista assoluto. di questo inizio di partita, passaggio filtrante verso Belmonte che sull’uscita del portiere lo trafigge con freddezza. GOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLL è 2-0 per la Roma.

Praticamente non c’è partita, il Lecce non riesce quasi mai ad uscire dalla propria metà campo mentre la Roma va costantemente vicina alla terza segnatura che puntuale arriva al 20’ con Cinti che con un potente sinistro supera l’incolpevole Negro.

GOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLL la Roma cala il tris, siamo 3-0.

Passa un solo minuto e arriva anche il poker, splendida giocata di Scacchi che con il tacco trova in area di rigore Cinti. Controllo e conclusione imparabile per l’estremo difensore salentino che deve recuperare nuovamente il pallone dalla sua rete. GOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLL siamo 4-0 per la Roma.

Al 27’ mister Rizzo è costretto ad effettuare la prima sostituzione della partita con Panico cne deve lasciare il campo, al suo posto viene inserito Arduinj.

Due minuti dopo, Zinni va vicino al gol ma il suo colpo di testa termina di poco largo.

La prima azione di una certa pericolosità del Lecce arriva al 31’ con una conclusione dai 25 metri di Brigida che si stampa sulla traversa. Sul proseguimento dell’azione, il pallone arriva a Ligorio che calcia clamorosamente alto sopra la traversa. Il direttore di gara però aveva comunque fermato il gioco per una posizione di fuorigioco.

Al 35’ senza recupero l’arbitro Catalani manda le squadre negli spogliatoi con la Roma che comanda la partita 4-0.

Durante l’intervallo, il mister giallorosso, sostituisce quattro giocatori, escono Tesauro, Scacchi, Cinti e Coletta e al loro posto entrano Marchetti, Recagno, De Caro e Ferrara.

Al 47’ il tiro dalla distanza di Belmonte è parato in due tempi dal neo-entrato portiere Atotor 

Tre minuti dopo arriva un altro cambio tra le fila giallorosse esce Cama ed entra Valenza.

Al 55’ calcio d’angolo battuto corto da Belmonte in direzione di Arduini, cross per De Caro che sfrutta l’uscita a vuoto del portiere e con il destro, spedisce il pallone in rete.  

GOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLL è servita la manifattura della Roma 5-0.

Altro cambio al 56’ fuori Belmonte ed al suo posto entra Milillo.

Si fa rivedere il Lecce al 62’ con un pericoloso rasoterra di Coulibaly, deviato in calcio d’angolo dall’estremo difensore Civello.

Al 64’ il cross di Arduini viene ribattuto dal difensore leccese ma il pallone termina tra i piedi di Zinni che non ci pensa due volte e calcia verso la porta ma il tiro finisce di poco a lato. 

Dopo 3’ di recupero il direttore di gara decreta la fine di una partita decisamente dominata dalla Roma che conquista la vittoria surclassando il Lecce per 5-0.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *