Settembre 16, 2024

Campionato – 4 Giornata

Dopo il pareggio di Milano, torna in campo per la quarta giornata di campionato, la Roma di Aberto De Rossi, con il lutto al braccio per la scomparsa purtroppo del papà di Zalewski. Il capitano Filippo Tripi deposita un mazzo di fiori sul posto che solitamente era occupato dal papà di Nicola.

La Roma scende in campo con la seguente formazione: Mastrantonio, Missori, Morichelli, Tripi, Feratovic, Ndiaye, Voelkerling, Volpato, Faticanti, Oliveiras, Felix.
Arbitra la partita il signor Kevin Bonacina. 
All’8’ cross teso e preciso di Missori dalla destra e stacco in terzo tempo di testa di Felix che colpisce bene ma il pallone termina largo.
Grandissima occasione per la Roma all’11’ con Tripi che su azione di calcio d’angolo si inserisce di testa e spedisce il pallone sotto al sette ma il portiere Patuzzo compie un vero e proprio miracolo e devia con un colpo di reni il pallone in calcio d’angolo. 
Al 16’ un ottimo Missori guadagna un calcio di punizione dal limite dell’area; sul punto di battuta va Feratovic che calcia con il sinistro ma il pallone termina di poco alto.
Al 19’ cross di Ndiaye dalla destra e conclusione in girata volante di Felix che non trova però completamente l’impatto con il pallone e la difesa del Verona si salva nuovamente.
Ottima giocata di Voelkerling al 22’ sulla destra, azione personale e cross basso molto pericoloso con l’uscita bassa del portiere.
Ancora una bella azione Volato, Felix, Faticanti  che spalle alla porta viene anticipato proprio al momento della conclusione.
Al 32’ Felix è bravissimo a controllare il pallone, spostarlo rapidamente dal piede destro al sinistro e calciare ma Patuzzo si distende e salva in calcio d’angolo.
Al 35’ sotto gli occhi vigili di Mourinho che sta seguendo la partita da bordo campo arriva una conclusione di Ndiaye, appena dentro l’area deviata in calcio d’angolo dal difensore.
Si gioca praticamente ad una sola porta anche se il risultato è ancora di 0-0.
Al 37’ su azione d’angolo arriva la conclusione di Faticanti dal limite dell’area che termina di pochissimo larga, il pallone è però deviato dal difensore in calcio d’angolo.
Pallone calciato dalla bandierina verso Missori che crossa ancora una volta benissimo e trova Morichelli al centro dell’area ma il colpo di testa termina a fondo campo.
Al 42’ Volpato trova in profondità Felix che accelera, controlla e calcia verso la porta ma il difensore in qualche maniera riesce a deviare in calcio d’angolo.
Il direttore di gara segnala 1’ di recupero e la Roma proprio all’ultimo respiro riesce a trovare uno strameritato gol. 
Grandissima azione di Voelkerling che protegge il pallone, supera il difensore in azione di potenza e velocità e crossa basso sul secondo palo dove arriva Felix che in scivolata porta la Roma avanti. GOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL 
Roma 1 Verona 0.


Termina così il primo tempo con la squadra di Aberto De Rossi che chiude i primi quarantacinque minuti di gioco, meritatamente in vantaggio .
Durante l’intervallo, Alberto De Rossi effettua la prima sostituzione, inserendo Rocchetti al posto di Oliveiras.
Al 47’ Faticanti cerca Rocchetti in profondità ma è bravo il portiere ospite che esce in presa bassa e blocca.
Al 54’ da azione di calcio d’angolo, si accende una mischia in area di rigore, conclusione di Tripi dal limite dell’area e parata di Patuzzo.
Due minuti dopo, altro calcio d’angolo conquistato da un immenso Missori, sul cross dalla bandierina arriva il colpo di testa del solito. Morichelli che viene respinta davanti alla linea di porta dal difensore.
Al 57’ prima volta del Verona vicina all’area giallorossa con il tiro dal limite dell’area di Pierobon bloccato a terra da Mastrantonio. Il portiere giallorosso lancia lungo il pallone verso Voelkerling, spizzata di testa verso Felix che parte in velocità, supera il diretto avversario e con un preciso pallonetto batte il portiere.
GOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLL la Roma raddoppia siamo 2-0 con la doppietta personale del centravanti giallorosso.


Al 62’ arriva il secondo cambio romanista, esce lo stremato Voelkerling ed entra Satriano.
Al 68’ lancio di Satriano per Felix che si lancia verso la porta, esce Patuzzo che commette fallo fuori area, il direttore di gara estrae il cartellino giallo e grazia il portiere gialloblù.
Al 70’ escono Felix e Vopato,, al loro posto entrano Di Bartolo e Cassano.
Altro cambio giallorosso al 76’ esce Feratovic ed entra Dicorato
Bella azione del Verona all’82’ con Pierobon che trova Colistra sotto porta che spinge il pallone in rete. Il giocatore ospite è però in fuorigioco e la rete viene annullata dall’arbitro Bonacina.
La partita scivola via senza grossi sussulti, il direttore di gara assegna 4’ di recupero e al triplice fischio la Roma può festeggiare una bella vittoria che le permette di mantenere la vetta del campionato.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *