Novembre 21, 2024

7 Giornata – Primavera Tim – 29 ottobre 2021

Al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia nella settima giornata del Campionato Primavera Tim si affrontano l’Atalanta di mister Brambilla e la Roma.

Alberto De Rosi schiera la seguente formazione: 

Mastrantonio, Ndiaye, Morichelli, Keramitsis, Missori, Tahirovic, Faticanti, Rocchetti, Volpato, Voelkerling, Cherubini.

Al 2’ bella giocata di Tahirovic che cerca con un rasoterra di servire Cherubini al centro dell’area ma il pallone è lungo e si perde a fondo campo.

In questi primi minuti di gioco le squadre si affrontano a viso aperto, il ritmo è alto e intenso. La Roma prova a pressare molto alta, i ragazzi di Alberto De Rossi vogliono imprimere il loro gioco e soprattutto non permettere all’Atalanta di gestire il pallone.

Al 14’ taglio di Voelkerling che riceve in ottima posizione, dribbla il portiere ma non ha lo spazio giusto per tirare, il passaggio a rimorchio per Cherubini viene respinto dalla difesa. 

Un minuto dopo arriva la risposta bergamasca fin Renault che tenta il tiro da fuori area ma il pallone è bloccato in dei

Al 17’ splendido lancio in diagonale di Volpato dalla zona destra del centrocampo, trova in area 

di rigore Voelkerling che supera il portiere in uscita. GOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLL la Roma è in vantaggio 1-0.

Gioca bene la squadra giallorossa, che occupa molto bene le varie zone del campo e concede solamente le briciole ai forti ragazzi atalantini.

Al 26’ Mastrantonio respinge in calcio d’angolo una pericolosa conclusione di De Nipoti.

Due minuti dopo, Keramitsis va a contrastare un pallone a centrocampo, l’ultimo a toccare è i giocare dell’Atalanta e il greco esulta come se avesse segnato un gol, questo fa capire la determinazione di questo straordinario ragazzo.

Al 32’ grande ripartenza di Tahirovic, uno strappo alla Zaniolo e fallo del capitano bergamasco Panada che viene ammonito.

Si ripete al 35’ l’azione che aveva portato al gol con Volpato che trova in area Voelkerling conclusione in diagonale e palla di poco larga alla destra di Dajcar.

Al 38’ Berto prolunga di testa il pallone verso Omar che calcia da pochi passi, Mastrantonio si supera e respinge miracolosamente la conclusione.

Al 40’ splendida azione della Roma con Volpato che lancia sulla destra Voelkerling, il giallorosso è immancabile e si lancia sul pallone, il trio è respinto dal portiere ma arriva Cherubini che stoppa di petto e calcia con il detto. GOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLL la Roma raddoppia 2-0.

Ancora Roma pericolosa al 43’ con un cross di Rocchetti che diventa un tiro in porta e Dajcar è costretto a respingere il pallone sul fondo.

Un minuto dopo è bravissimo Mastrantonio ad uscire sui piedi di Omar e sventare l’avanzata nerazzurra. Senza recupero, il direttore di gara decreta la fine di un grandissimo primo tempo giallorosso, la Roma chiude infatti in vantaggio per 2-0.

La ripresa si apre con un cambio nell’Atalanta, esce il capitano Panada ed entra Giovane.

Al 47’ calcio di punizione dal limite dell’area per i padroni di casa, batte Oliveri e pallone di poco alto sopra la traversa. 

L’Atalanta prova a spingere ma paradossalmente a creare le migliori azioni è la Roma che riparte molto bene con Voelkerling, Volpato e Missori, vere spine nel fianco della retroguardia bergamasca.

Al 56’ Voelkerling parte in velocità, si accentra ma sbaglia proprio al momento dell’ultimo passaggio.

Altra occasione in ripartenza della Roma con il solito Vielkerling che calcia alto sopra la traversa. 

Secondo cambio per l’Atalanta esce Sidibe ed entra in campo Mediero.

Al 67’ grandissima azione in fase difensiva di Missori cne interviene per ben tre volte in scivolata e riparte cin grandissima qualità e personalità. 

Il terzo cambio per l’Atalanta, arriva al 68’ con Lozza che viene inserito al posto di Del Lungo.

Al 75’ conclusione dal limite dell’area di Giovane bloccata senza problemi da Mastrantonio.

Sul capovolgimento di fronte ottima opportunità per Tahirovic che entra in area di rigore ma per ben due volte si vede respingere con la schiena la conclusione dall’avversario diretto.

Al 77’ primo cambio giallorosso con Riccardo Pagano che prende il posto dell’esausto e anche migliore in campo Voelkerling.

Viene ammonito Rocchetti all’81’ per fallo su De Nipoti.

Un minuto dopo, mister Brambilla effettua altre due sostituzioni, escono dal campo Renault e proprio De Nipoti, al loro posto subentrano Bernasconi e Pagani.

All’84’ viene ammonito il nerazzurro Giovane per un fallo di frustrazione su Pagani.

Il direttore di gara concede 5′ di recupero e proprio al 90′ la Roma va vicina al tris con Pagano che calcia dal limite dell’area ma il tiro è debole e viene parato a terra da Dajcar.

La Roma continua a fare la partita e al 92′ il solito e straordinario Volpato serve in profondità Pagano che controlla il pallone e calcia in diagonale. GOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLL la Roma mette a segno il 3-0!

Un risultato rotondo, pesante ma estremamente giusto perchè i ragazzi di Alberto De Rossio ha disputatpo una partita perfetta.

Al triplice fischio del direttore di gara, la gioia di ragazzi e staff tecnico è palese, la Roma vince, convince e continua a mantenere salda la testa del campionato.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *