Settembre 16, 2024

Le ragazze giallorosse affrontano la trasferta di Madrid e affrontano l’Atletico in occasione del I Trofeo Ciudad De Alcalà By Madcup

Assente Manuela Giugliano per un affaticamento al flessore, Alessandro Spugna schiera la seguente formazione: Ceasar, Soffia, Swaby, Linari, Bartoli, Thaisa, Bernauer, Glionna, Lazaro, Serturini, Pirone.  

C’è l’esordio dunque per la forte centrocampista brasiliana in maglia romanista.

La partita però non inizia bene per le ragazze giallorosse e al 2’ Banini sulla riga di fondo campo, supera di slancio Soffia e offre il pallone a rimorchio a Meseguer che calcia di prima intenzione e supera Ceasar.

Al 4’ arriva la risposta giallorossa con un tiro da fuori area di Bernauer che termina alto sopra la traversa.

Un errore difensivo al 7’ di Thaisa permette a Banini di concludere da buona posizione ma questa volta Camelia Ceasar riesce a respingere con i pugni. 

È ancora pericoloso l’Atletico Madrid al 16’ con una conclusione di Ajibade respinta da Ceasar, il pallone arriva tra i piedi di Banini che a botta sicura calcia verso la porta ma Linari riesce a salvare sulla linea di porta.

Nella seconda parte di gara, cresce la Roma che riesce a tenere l’Atletico Madrid costantemente nella propria metà campo.

Cresce anche Thaisa che inizia a dirigere il gioco con grande personalità, del resto la sua carriera parla chiaramente a suo favore. 

Al 39’ per un fallo su Barbara viene ammonita Soffia.

Due minuti dopo, Bartoli si guadagna un buon calcio di punizione sull’out di sinistra dell’attacco giallorosso. Sul pallone va Glionna che tenta la conclusione diretta verso la porta ma il tiro è centrale e Gallardo blocca. 

Al 43’ azione giallorossa con il pallone che arriva in area di rigore a Pirone che prende bene la posizione ma viene spinta in maniera irregolare dal difensore. Rigore netto per tutti, tranne che per il direttore di gara che incredibilmente lascia giocare. 

Dopo 2’ di recupero arriva il duplice rischio dell’arbitro Olatz Rivera Olmedo e le squadre vanno al riposo con l’Atletico Madrid in vantaggio per 1-0. 

Il secondo tempo si apre con una buona azione al 52’ di Serturini che da sinistra si accentra, salta la diretta avversaria e calcia verso la porta ma il tiro é debole e la neo entrata Fernandez blocca senza problemi.

Al 59’ arrivano i primi cambi per la Roma con Kajzba e Pettenuzzo che entrano in campo al posto di Pirone e Swaby.

Un minuto dopo è proprio Tecla Pettenuzzo che viene ammonita per un fallo su Ajibade.

Al 66’ è sempre la scatenata Ajibade a creare il panico nella retroguardia giallorossa, pallone verso Sampedro che da ottima posizione mette a segno la rete del 2-0.

Al 70’ Spugna sostituisce Lazaro con Ciccotti.

Tre minuti dopo, su azione di calcio d’angolo arriva il pericolosissimo colpo di testa di Linari ma la Roma è sfortunata è il punteggio non cambia.

All’80’ un’entrata pesante su Elisa Bartoli costringe il tecnico giallorosso ad un’altra sostituzione. Al posto del capitano entra la giovane Vigliucci che si stava già scaldando e che probabilmente, sarebbe comunque entrata in campo.

Gli ultimi minuti scivolano via senza grosse occasioni e dopo i 4’ concordati dall’arbitro Olatz Rivera Olmedo arriva il triplice fischio che sancisce la vittoria 2-0 dell’Atletico Madrid sulla Roma.

Adesso le ragazze giallorosse tornano nella Capitale per preparare l’esordio ufficiale in campionato che avverrà sabato 28 agosto sul campo dell’Empoli.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Gallardo; Simon, Aleixandri, Van Dongen, Menayo; Banini, Maitane, Meseguer, Shei; Ajibade, Barbara.

A disp.: Fernandez, Vizoso, Sampedro, Castellanos, Ajara, Teruel, Sierra, Iglesias, Kgatiana.

All. Oscar Fernandez

ROMA (4-2-3-1): Ceasar; Soffia, Swaby, Linari, Bartoli; Thaisa, Bernauer; Glionna, Lazaro, Serturini; Pirone.

A disp.: Baldi, Ghioc, Ciccotti, Greggi, Corelli, Pacioni, Pettenuzzo, Vigliucci, Kajzba.

All. Alessandro Spugna

Arbitro: Olatz Rivera Olmedo

Assistenti: Iragartze Fernandez Esesumaga, Nahia Alonso Fernandez

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *