Dicembre 3, 2024

È stata una preparazione abbastanza dura ma un po’ diversa magari dalle altre preparazioni degli anni passati perché abbiamo fatto tante amichevoli, nonostante questo la considero comunque molto intensa. La mia ambientazione procede bene, conoscevo già le mie compagne della nazionale e anche quelle dell’U17 e U19; anche con quelle che conoscevo di meno comunque, mi sono ambientata bene perché sono tutte molto disponibili e mi sto trovando bene.

Delle esperienze vissute in quest’estate quale ti è rimasta più impressa?

Sicuramente è stato bello giocare contro il PSG e il Bayern Monaco in Francia, perché sono due formazioni che nell’ultima Champions League sono arrivate alle semifinali. Sono state due partite particolarmente dure però è stato molto bello confrontarsi con un livello del genere. Abbiamo giocato due partite faticose in cui abbiamo dovuto difendere un po’ di più rispetto ad altre partite però e stato comunque interessante e bello giocarci contro.

Nella prima partita avete conquistato i tre punti, avete rivisto e analizzato la gara? Che impressione hai avuto?

Si abbiamo rivisto la partita e abbiamo analizzato le cose che dobbiamo migliorare. Stiamo cercando di lavorare proprio su questo, dobbiamo migliorare sia la fase difensiva che lquella offensiva, soprattutto in fase di realizzazione. 

È stata una gara particolare tre autogol, ma due gol sono nati da tuoi spunti.

Abbiamo vinto 3-0 con tre autogol, ma sono comunque contenta perché abbiamo portato a casa i tre punti e lo abbiamo fatto con azioni corali che poi, hanno portato a questi autogol. Sono felice di aver aiutato comunque la squadra a portare a casa la vittoria.

Aveva già lavorato con Spugna, cosa ti chiede nell’ interpretazione del tuo ruolo qui a Roma?

Si avevo già lavorato con lui l’anno scorso. In questa stagione, sto cercando di migliorare la mia fase difensiva perché è un aspetto che devo curare tanto, ci sto lavorando molto perché secondo me è un punto importante per aiutare la squadra.

Contro il Napoli hai segnato in amichevole che avversario e che partita ti aspetti?

Sara una partita sicuramente difficile, ostica, perché comunque quest’anno il livello del campionato si è alzato molto, tutte le squadre si sono rinforzate, il Napoli in particolare arriva dalla prima partita persa in casa per 3-0 e sicuramente vorrà rifarsi.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *