Bodø Glimt-Roma 6-1
3 Giornata – 21 dicembre 2021
Una partita surreale e incommentabile va in scena in Norvegia. Oltre 400 tifosi della Roma si mettono in viaggio per stare vicini alla squadra in una trasferta pesantissima e di difficile programmazione e vengono ripagati con una prestazione di squadra assolutamente folle ed ingiustificabile.
Si gioca con la temperatura sotto lo 0 e per di più su un campo artificiale, un sintetico che può sicuramente creare problemi. Proprio per questo motivo, Josè Mourinho, con due vittorie sulle spalle, e soprattutto una partita difficile tra pochissimi giorni allo stadio Olimpico contro il Napoli decide di cambiare per nove/undicesimi la squadra giallorossa. Questo dovrebbe motivare i giocatori che solitamente hanno poco spazio per dimostrare che l’allenatore fa male ad impiegarli con il contagocce e invece, incredibile ma vero, alcuni ragazzi dimostrano di non avere assolutamente voglia di giocare e di scendere in campo. Ne viene fuori una delle più brutte partite della storia della Roma che viene surclassata non solo nel gioco ma anche nel risultato dalla squadra campione di Norvegia del Bodø Glimt. Finisce 1-6, un punteggio tennistico, alla faccia di tutti e di tutto. A fine partita i giocatori della Roma vanno sotto al settore dei magnifici tifosi che sono arrivati in massa in Norvegia e provano a lanciare le proprie maglie ma giustamente la gente non le vuole, non è assolutamente d’accordo con lo scempio che si è visto in campo e dopo un dialogo, che speriamo possa essere salutare i ragazzi rientrano nello spogliatoio.
Inutile andare a commentare una partita che non si è lasciata, diamo spazio al tabellino e ci auguriamo che questa figura barbina fatta per l’ennesima volta in Europa, sia veramente l’ultima…
Nonostante tutto, Roma mia ti Amo!!!
BODØ/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Lode (81′ Høibraten), Bjørkan; Fet (81′ Vetlesen), Berg, Konradsen; Solbakken (87′ Koomson), Botheim, Pellegrino (87′ Mugisha).
A disp.: Smits, Kongsro, Moberg, Hagen, Nordas, Kvile, Pernambuco.
All. Kjetil Knutsen
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Reynolds, Ibanez, Kumbulla, Calafiori; Darboe (46′ Cristante), Diawara (61′ Pellegrini); Perez, Villar (46′ Mkhitaryan), El Shaarawy (60′ Abraham); Borja Mayoral (46′ Shomurodov).
A disp.: Fuzato, Vina, Veretout, Mancini, Bove, Zalewski, Tripi.
All. José Mourinho
Arbitro: Ali Palabıyık (TUR) – Assistenti: Serkan Olguncan (TUR) – Ali Saygın Ögel (TUR) – Quarto Ufficiale: Erkan Özdamar (TUR)
Marcatori:8′, 52′ Botheim, 20′ Berg, 28′ Perez, 71′, 80′ Solbakken, 78′ Pellegrino
Ammoniti: Darboe (R), Lode (B).