Settembre 16, 2024

Conference League – La Roma passa e… ancora Bodø!

0

Quarto di finale insidioso.

Photo credit: Roberto Tedeschi/Archivio Il Giornale di Roma

La Roma elimina il Vitesse con un gol del suo capo cannoniere del torneo Tammy Abraham ed oggi si è ritrovata, nell’urna di Nyon, di nuovo accoppiata con i Bodø/Glimt che ha rappresentato la pagina più misteriosa della stagione in corso.

Nicolò Zaniolo

Tutte le altre concorrenti potevano rappresentar una forte insidia, anche perché nei rispettivi campionati, tranne il Leicester che è 12mo, ed il Feyenoord che è terzo, tutte le altre sono seconde, anche le l’O.M. dista a 15 punti dalla capolista PSG.

Ma ancora una volta l’urna riserva una trappolona per la Roma, non tanto perché il Bodø possa vantare il palmares di Psv, Feyenoord o O.M., tutte presenti nell’albo d’oro della Champions, ma per una ipotetica condizione fisica ed atletica rilassata da parte dei norvegesi che prima dell’andata dei quarti di finale di Conference contro la Roma avranno al loro attivo solo una partita di campionato, pertanto in piena condizione preparata per l’intera stagione.

A questo punto però si potrebbe verificare che, proprio perché appena terminata la preparazione, i norvegesi, che sono sempre campioni di Norvegia in carica, si potrebbero trovare “imballati” da stentare ad entrare subito nei ritmi partita, ed allora… non ci resta che attendere il 7 aprile.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *