Danso che succede?
Foto: dal profilo ufficiale Instagram del calciatore
Kevin Danso con molta probabilità non sarà un calciatore della Roma.
Il francese, sbarcato mercoledì mattina all’aeroporto di Ciampino ha effettuato le consuete visite mediche: dovevano essere una semplice formalità e invece si sono rivelate decisive per far saltare (almeno per il momento) l’operazione.
Al calciatore sembra essere stato riscontrato un “pregresso problema cardiaco” che ha rallentato l’operazione e richiesto una nuova, seconda visita.
Nella serata di giovedì è arrivato il comunicato della squadra francese del Lens che sembra chiudere definitivamente la situazione.
“Dopo trattative serrate con la Roma e l’accordo totale raggiunto fra i club Kevin Danso non si unirà al club di Trigoria. La lunga interpretazione di una visita medica è stata la causa di questa decisione. Il club si interroga sulle ragioni di fondo della mancata validazione di questo trasferimento per un giocatore attentamente monitorato, che inanella stagioni con più di 30 partite sia sui campi francesi sia internazionali. Mantiene la massima fiducia nel suo baluardo difensivo che avrà piacere di ritrovare domani e che sarà sottoposto ad un protocollo adeguato prima di vestire nuovamente i colori oro e sangue”.
Aspettiamo di sapere qualcosa di ufficiale anche da parte della Roma che intanto si è già mossa per tamponare questa delicata situazione ed ha virato in maniera forte e decisa su Djalo, calciatore della Juventus (ex Lille).
La società giallorossa ha chiuso con la formula del prestito a 1 milione più diritto di riscatto già fissato a 9 milioni.