Grégoire Defrel
di Roberto Cerrone
Andre Grégoire Defrel
Se qualcuno pensava che nascere il 17 giugno poteva essere d’aiuto nell’impatto con la nostra maglia, per gli altri due festeggiati in questo giorno, si sbagliava e di grosso.
Andre Grégoire Defrel, nasce a Meudon in Francia a pochi chilometri da Parigi, sede di un importante osservatorio astronomico. Calcisticamente cresce in Italia, a Parma per la precisione, mettendosi in mostra per la sua velocità e anche per una notevole aggressività, cosa che a Roma non ha fatto mai vedere. Il Parma lo fa esordire e subito dopo partire, eccolo a Foggia e Cesena prima di affermarsi nel Sassuolo di Eusebio Di Francesco cominciando anche a fare gol pesanti. La Roma perde Salah e pensa di poterlo sostituire con Defrel. Il francesino arriva da noi con Eusebio Di Francesco che lo conosce bene. Purtroppo, non si adatta e pur giocando 20 gare complessive (15 in campionato e 5 in Champions League) centra la porta in una sola occasione, per giunta su rigore, nella vittoria per 5-2 ai danni del Benevento.
La Roma lo manda a Genova, in prestito, sponda Sampdoria e il nostro Defrel sembra ritrovarsi, giocando in A 36 gare con 11 centri. Nonostante questo, i doriani non lo riscattano ed eccolo ritornare nel Sassuolo in questa corrente stagione dove ritrova il letargo del gol, infatti 12 gare e un solo centro in campionato. Chissà che succede a fine stagione? Intanto auguri al nostro tesserato.