Settembre 16, 2024

Nati il 1 luglio: Mario Acerbi, Pietro Benedetti, Enrico Annoni, Jurgen Schutz

0

Il 1 luglio, festeggiamo il compleanno di 4 giocatori nati in questo giorno.

Il difensore campione d’Italia 1942 Mario Acerbi nato a Lodi nel 1913, per Lui 91 presenze senza gol in tutte le competizioni ufficiali, 77 in campionato e 14 in coppa Italia. Per Lui una curiosità, ce lo ritrovammo allenatore contro quando giocammo la nostra prima partita in serie B contro il Fanfulla Lodi.

Pietro Benedetti, portiere nato a Roma nel 1926, prodotto del vivaio giocò solo 7 partite in serie A, tutte nella stagione 1949-50.

Enrico Annoni, difensore nato a Giussano allora provincia di Milano ora di Monza e Brianza, nel 1966, meglio noto come Tarzan ma a Roma battezzato come Mastro Lindo per la sua non folta capigliatura. Per Lui 73 gare senza reti in tutte le competizioni, 59 in campionato, 4 in coppa Italia e 10 in coppa Uefa. Quando ci lasciò per gli scozzesi del Celtic, ci salutò con uno striscione trainato da un aereo sull’Olimpico.

Jurgen Schutz, attaccante nato a Dortmund in Germania nel 1939. Con la Roma 30 presenze e 11 gol in gare ufficiali in due diverse esperienze. 21 presenze e 6 gol in campionato, 3 in coppa Italia senza gol, 5 in coppa delle Fiere con 4 gol, 1 presenze e 1 gol in coppa delle Alpi. Ha fatto parte della rosa che vinse la nostra prima coppa Italia con 3 presenze. A Roma era noto per la sua particolare sofferenza al caldo.

Sempre Forza Roma! Giocatori forti, meno forti, li ricordiamo tutti beccandoci anche critiche, ma l’amore per la maglia appartiene a noi tifosi prima che ai giocatori, poi ci sono le eccezioni e noi possiamo vantarci di averne avute tante!

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *