Settembre 16, 2024

L’esordio della Primavera giallorossa contro il Sassuolo, è coincisa con una bella partita sia sotto l’aspetto tecnico che mentale.

Era fondamentale in casa Roma cominciare bene perchè di fatto, dopo due stagioni trionfali concluse con 2 Scudetti, è iniziato un vero e proprio nuovo ciclo. 

Le ragazze di Fabio Melillo, hanno affrontato subito un’avversaria importante e nonostante qualche difficoltà, hanno risposto bene alle sollecitazioni del mister.

Il Sassuolo si è reso protagonista di buone trame offensive, soprattutto con la calciatrice numero 7 Aldini che in alcuni momenti ha effettuato strappi importanti, ma raramente il portiere giallorosso è stato impensierito.

Di contro, le ragazze giallorosse devono lavorare per essere più brave in fase di preparazione al tiro e di finalizzazione, perché molto spesso sono arrivate al limite dell’area ma poi, per qualche personalismo di troppo, hanno fallito la conclusione. In alcune occasioni, sarebbe bastato un triangolo, uno scambio, o anche un velo, per creare un’opportunità e su questo probabilmente le ragazze dovranno lavorare durante la settimana con il mister.

La cosa importante che comunque è stata pienamente centrata è la vittoria, avanti così…

Un pensiero conclusivo va a Valentina Gallazzi che proprio a pochi giorni dall’esordio in campionato con la nostra maglia si è gravemente infortunata durante il raduno con la nazionale italiana. In bocca al Lupo Valentina ti aspettiamo più forte di prima.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *