Agosto 12, 2025

2a amichevole – 10 agosto 2025

Domenica 10 agosto alle ore 18:00 la Roma gioca la sua seconda amichevole stagionale sul campo dell’Inter.

Conferma per la fascia di Capitano che resta salda sul braccio di Alice Corelli; il mister Luca Rossettini schiera la seguente formazione: Lukasova, Van Diemen, Heatley, Veje, Thogersen, Rieke, Kuhl, Pante, Corelli, Pandini, Viens.

Al 4’ azione corale della Roma con Rieke che torva con un preciso filtrante Viens, la calciatrice canadese controlla e poi all’ altezza del dischetto del rigore calcia in porta il pallone del vantaggio 1-0.

La risposta nerazzurra arriva al 12’ con Magull che recupera il pallone e lo serve a Tomasevic, il tiro termina però alto sopra la traversa.

Due minuti dopo, bella giocata, tutta di prima tra Wullaert e Tomasevic, passaggio verso Polli che da ottima posizione calcia ma non inquadra la porta.

La Roma gioca bene e va vicina al raddoppio in due circostanze, al 16’ con una bella giocata del Capitano, Alice Corelli e poi al 20’ con una punizione di Pandini che viene parata da Runarsdottir.

È ancora una volta pericolosa l’Inter al 22’ con Vihjalmsdottir che riceve un assist di Merlo e conclude ma il pallone, termina di poco largo con Lukasova che segue con lo sguardo.

Prima della fine del primo tempo, ci prova Wullaert ma il pallone è deviato in calcio d’angolo da Lukasova.

La prima frazione si chiude con la squadra giallorossa, meritatamente in vantaggio per 1-0.

Durante l’intervallo, il mister Rossettini ne approfitta per effettuare le prime sostituzioni, escono Lukasova e Thøgersen, al loro posto entrano Baldi e Galli.

Al 46’ arriva immediato il pareggio dell’Inter con Detruyer che trova il corridoio giusto per Bugeja che entra in area, conclude sul secondo palo e realizza il gol dell’1-1.

L’Inter sembra essere rientrata in campo con una marcia in più e al 51’ capovolge il risultato. Magull recupera l’ennesimo pallone di una partita sin qui positiva e regala un assist a Wullaert che calcia di precisione e realizza il gol del vantaggio 2-1.

La rete subita è come uno schiaffo che arriva e colpisce ma invece di tramortire, risveglia la squadra giallorossa che torna ad attaccare e al 54’ si rende pericolosa con Corelli, il tiro termina però a fondo campo.

Un minuto dopo, Wullaert supera Lukasova ma la gioia del gol dura pochissimo perché il direttore di gara annulla per una chiara posizione di fuorigioco.

Al 58’ arrivano altre sostituzioni in casa giallorossa, escono Van Diemen, Heatley, Pante, Corelli e Pandini, al loro posto entrano Valdezate, Di Guglielmo, Bergamaschi, Giugliano e Greggi.

Al 62’ calcio d’angolo dalla bandierina di destra per la Roma con Giugliano che trova al centro dell’area Valdezate, il preciso colpo di testa, supera il portiere ma si stampa sulla traversa: sul proseguimento dell’azione, Bergamaschi è lesta a fiondarsi sul pallone e sospingerlo in rete per il definitivo 2-2.

Ultimi cambi al 70’ nella Roma con Kuhl, Rieke, Viens che lasciano il posto a Madon, Robino e Ventriglia.

Poco prima della fine della partita, Bugeja ha l’occasione per riportare avanti l’Inter ma Baldi è attenta ed effettua una bella parata chee mantiene inalterato il risultato.

Finisce con un pareggio 2-2 il secondo test stagionale delle ragazze di Luca Rossettini che continuano la loro fase di crescita. 

Inter: Runarsdottir (75’ Belli), Bartoli (45’ Bowen), Milinkovic (45’ Santi), Pleidrup (75’ Consolini); Merlo (45’ Robustellini), Vilhjalmsdottir (45’ Tomaselli), Magull (75’ Giudici), Tomasevic (45’ Detruyer), Glionna (75’Merlo); Wullaert (75’ Tomasevic), Polli (45’Bugeja). A disposizione: Piazza, Serturini, Consolini.

Roma: Lukasova (45’ Baldi); Van Diemen (58’ Valdezate), Heatley (58’ Di Guglielmo), Veje; Thøgersen (45’ Galli), Rieke (70’ Robino), Kuhl (70’ Madon), Pante (58’ Bergamaschi); Corelli (58’ Giugliano), Pandini (58’ Greggi); Viens (70’ Ventriglia). 

A disposizione: Soggiu. All.: Luca Rossettini

Marcatori: 4’ Viens, 46’ Bugeja, 51’ Wullaert, 62’ Bergamaschi.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *