Settembre 8, 2024

Poule Scudetto 6a giornata – 26 aprile 2024

La sesta giornata è quella più bella per le ragazze della Roma che conquistano il loro secondo Scudetto, guardando dal televisore la partita della Juventus con l’Inter.

Le bianconere infatti, giocano in casa, allo stadio Pozzo la Marmora di Biella, la loro partita e se vogliono allungare la loro agonia ed impedire l’immediata vittoria della Roma, hanno solamente un risultato a disposizione… la vittoria.

La partita però, si mette quasi subito male per le ragazze bianconere: l’Inter infatti al 19’ passa in vantaggio grazie a Polli che riceve l’assist di Bonfantini e supera con una precisa conclusione l’incolpevole Peyraud-Magnin.

Il tempo per riaprire la partita ci sarebbe ma le ragazze locali sono scosse e faticano a rimettersi in carreggiata. 

Poco prima dell’intervallo al 44’ azione di Milinkovic che si libera sulla sinistra ed effettua un cross che viene respinto dalla difesa: il pallone arriva sui piedi di Bugeja che lo calcia dal limite dell’area e realizza il gol del 2-0 che di fatto chiude i giochi.

La ripresa, scivola via con le padrone di casa che non riescono a rialzarsi e per l’Inter, portare a casa la vittoria è una vera e propria formalità.

Festeggiano le ragazze nerazzurre ma sopratutto festeggiano quelle giallorosse che senza giocare, vincono per il secondo anno consecutivo un campionato stradominato sotto tutti i punti di vista e lo fanno con largo anticipo, c’è infatti da giocare l’intero girone di ritorno di questa seconda fase che ora servirà solo ed esclusivamente a Roma e Fiorentina per preparare la finale di Coppa Italia in programma il 24 maggio a Cesena.

Per la cronaca, nella seconda partita di questa giornata, pareggio ricco di gol 4-4 tra Fiorentina e Sassuolo con la squadra di casa che va avanti 4-1 nel punteggio ma si fa recuperare incredibilmente negli ultimi quindici minuti di partita (18’ Janogy, 30’ Prugna, 32’ Hammarlund, 35’ Janogy, 43’ Severini, 77’ Sabatino, 82’ Missipò, 91’ Sciabica).

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *