Lucia Di Guglielmo: Voglio vincere con la Roma!
Il 16 Luglio è stato il giorno della presentazione al canale tematico della società, di Lucia Di Guglielmo, esterna della nazionale italiana.
“Ho scelto la Roma perché per me è sicuramente una grande opportunità di crescita. Non vedo l’ora di dare il mio contributo per questa squadra e sono certa di poter imparare davvero tanto.
Penso che la Roma arrivi al momento giusto della mia carriera e per questo devo sicuramente ringraziare l’Empoli, per tutto il percorso che ho fatto.
Sicuramente è grazie all’Empoli se sono arrivata ad essere la giocatrice che sono adesso, mi sento pronta per fare questo passo in avanti e sono felice di farlo con questi colori.
Ritrovare Alessandro Spugna per me significa continuità, condivido molto le sue idee di calcio e sono felice di poterle mettere in pratica anche qui nella Roma.
Quest’anno con l’Empoli abbiamo avuto un gioco molto offensivo, io sono un terzino al quale piace spingere e sono curiosa di mettermi alla prova in questa nuova realtà.
Giocando da avversaria, la Roma mi ha sempre impressionato e ho sempre apprezzato il percorso che ha fatto in questi tre anni. Penso che tutte le giocatrici su cui hanno investito, siano cresciute tanto e per questo sono felice di aver fatto questa scelta.
In questa stagione, ho diversi obiettivi, prima di tutto mi auguro di dare il mio contributo a questa squadra, poi voglio migliorare su tanti aspetti sia calcistici che come atleta e infine, spero davvero di riuscire a vincere qualcosa con questa maglia addosso”